Il sito di Banca Privata Leasing diventa più accessibile e inclusivo con AccessiWay

Un sito web ancora più accessibile e facilmente navigabile anche per gli utenti con disabilità fisiche e cognitive. È quanto realizzato da Banca Privata Leasing, per il proprio sito istituzionale (www.bancaprivataleasing.it) grazie alla tecnologia di AccessiWay, società specializzata in soluzioni informatiche che trasformano i siti web in strumenti fruibili anche dagli utenti con deficit di tipo sensoriale, fisico-motorio oppure neurologico-cognitivo.

In linea con i valori di innovazione, trasparenza e servizio all’utenza, Banca Privata Leasing ha scelto di integrare sul proprio sito il tool di AccessiWay, riconoscibile dall’icona arancione posizionata in basso a destra, che permette a qualunque utente di impostare il sito in base alle proprie esigenze di accessibilità, grazie a più di 30 personalizzazioni disponibili.

Grazie alla tecnologia di AccessiWay, sul sito di Banca Privata leasing l’utente può scegliere facilmente il profilo di accessibilità giusto per le sue esigenze: profilo per epilessia (elimina i lampi e riduce il colore), per ipovedente (ottimizza la grafica del sito web), per ADHD, disturbo da deficit attenzione/iperattività (più attenzione e meno distrazioni), per disabilità cognitiva (aiuta a leggere e a concentrarsi), per utenti non vedenti (utilizzare il sito web con uno screen reader).

Sono inoltre possibili regolazioni del contenuto estremamente mirate che vanno da font più leggibili alla maggiore enfasi sui titoli e sui bottoni, dalla calibrazione dei colori e del contrasto alla spaziatura dei testi e molto altro.

Funzionalità, queste, che permettono un più facile accesso alle informazioni bancarie. Le persone con disabilità possono avere maggiori difficoltà nell’accedere ad informazioni importanti come, ad esempio, quelle relative all’ottenimento di un prestito, all’apertura di un conto corrente o all’utilizzo di una carta di pagamento, e ciò può scoraggiarle dal richiedere maggiori e migliori servizi. Un sito accessibile può aiutare loro a trovare e comprendere meglio le informative e a confrontare le possibilità offerte.

 

Segui la diretta di: