Coop sceglie Connexia come partner strategico per innovare la comunicazione di prodotto

Per Media Relation, Influencer Marketing e digital PR

A seguito di una gara, Coop ha scelto Connexia come partner per le attività di PR Strategy e Lifestyle Communication, per affiancarla durante il processo di innovazione degli oltre 5.000 prodotti a marchio avviato lo scorso maggio.

Nell’arco dei prossimi due anni, infatti, Coop innoverà l’offerta del 50%, andando da un lato a coprire nuovi segmenti di mercato, dall’altro ampliando significativamente le gamme già in essere, per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori. Per supportare l’azione di rinnovamento, l’agenzia di comunicazione e marketing Connexia lavorerà al fianco di Coop, supportandola attraverso l’analisi strategica dei diversi asset di comunicazione e potenziando in sinergia con l’ufficio PR e Media di Coop le attività di Media Relation, Influencer Marketing e digital PR, mettendo al centro il valore dell’azienda e dei suoi prodotti.

«La scelta di Connexia come partner di Lifestyle Communication arriva in un momento molto importante per Coop – dichiara Paolo Bonsignore, Direttore Marketing e Responsabile del Prodotto a Marchio Coop Italia -. L’attenzione per il dato, l’approccio all’analisi strategica e al pensiero creativo dell’agenzia sono valori essenziali per supportare il progetto di rinnovamento che abbiamo in atto: una sfida imponente, in termini sia di dimensione sia di timing, e che necessita di un approccio integrato alla comunicazione e rivolto al futuro». 

«Siamo molto contenti di poter affiancare, nel suo percorso di rinnovamento dei codici di comunicazione-prodotto, una realtà della grande distribuzione così fortemente legata alla storia, al tessuto sociale e alle abitudini di consumo degli Italiani – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner and Strategy & Creativity di Connexia -. Sentiamo una grande affinità con i valori fondanti di Coop: l’attenzione alle persone, la qualità di prodotti e servizi, la sensibilità ambientale e la cultura del consumo responsabile e consapevole. Tutti temi che insieme andremo a valorizzare e promuovere attraverso i prodotti a marchio Coop».

Segui la diretta di: