On air la campagna Lasciti di Fondazione Mission Bambini

 

“Dire, fare, baciare, lettera, testamento!” Chi non ricorda il famoso gioco filastrocca di quando si era bambini? Da qui nasce l’idea della nuova campagna Lasciti di Fondazione Mission Bambini, che da oltre 20 anni si occupa di infanzia in difficoltà.

Con un gioco di parole, il claim diventa “Dire, fare, baciare, lettera, testamento solidale!” per raccontare il lavoro della Fondazione attraverso queste cinque parole: nella scena dire una bambina alza la mano in classe, a rappresentare i progetti educativi; per fare, un bambino di 5 anni realizza un gioco educativo dedicato ai bambini più piccoli; nella scena baciare una mamma bacia la propria bambina durante una visita medica, a rappresentare i progetti dedicati alla salute in particolare quelli per i piccoli cardiopatici; lettera è un bimbo che impara a scrivere. Infine, testamento solidale: una donna adulta che sceglie di dedicare a Mission Bambini il proprio lascito.

Sara Modena, Direttore Generale di Fondazione Mission Bambini spiega: «Il tema dei lasciti testamentari è molto delicato perché sappiamo che può toccare corde molto sensibili nelle persone. Abbiamo scelto di affrontarlo con un tocco di ironia, con la convinzione che si possa parlare di temi importanti con il sorriso.»

Negli ultimi anni Mission Bambini ha rafforzato il proprio impegno in Italia a sostegno dei progetti di educazione dedicati ai bambini della fascia 0-6 e alle loro famiglie che vivono contesti di fragilità socio-economica nelle periferie italiane, per garantire loro l’accesso gratuito o con retta agevolata ai servizi di prima infanzia.

La campagna di comunicazione è stata realizzata con la Direzione creativa di Andrea Talone (Art Director) e Sara Nissoli (Copywriter) che proprio in questi giorni è on air su stampa, radio e Tv. Lo spot Tv è stato realizzato da Alessandro Soetje (Regista), Emanuela Ornaghi (Produzione), Lucio Pontoni (Fotografia), con la Direzione creativa di Andrea Talone e Sara Nissoli. L’attrice Alessandra De Luca ha dato la propria voce per spot Tv e radio.

Segui la diretta di: