La Bobo TV a bordo dei Mondiali del Qatar su Rai1 e RaiPlay

Collaborazione tra Rai Pubblicità e Futura Management per il format di intrattenimento sportivo digitale su Twitch con Christian Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. La concessionaria lancia una innovativa offerta commerciale di branded content

Rai Pubblicità e la Bobo TV capitanata da Christian Vieri insieme ai suoi amici di sempre Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, in collaborazione con l’agenzia Futura Management, riscrivono le regole dello sport entertainment in occasione dei Mondiali di Calcio in Qatar al via il 18 novembre 2022.

Lele Adani, Christian Vieri, Antonio Cassano e Nicola Ventola

L’arrivo su Rai1 e su RaiPlay dell’innovativo format, leader nell’intrattenimento sportivo digitale, sarà accompagnato da un altrettanto innovativa offerta commerciale di branded content firmata dalla concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico.

Schierata in formazione tipo – Vieri, Adani, Cassano e Ventola – la Bobo TV racconterà a suo modo i Mondiali: non più solo su Twitch ma anche su Rai1 e Rai Play (in diretta streaming e on demand) attraverso 22 pillole da 4 minuti circa, in onda al termine delle partite programmate sui canali Rai, compresa la finalissima. Una linea diretta Italia/Qatar all’insegna dell’intrattenimento sul calcio.

Diversi filoni narrativi si alterneranno di puntata in puntata: dalle pagelle sulle nazionali alla top ten dei calciatori, passando per le previsioni di partita del giorno dopo, sempre con l’inconfondibile linguaggio della Bobo TV. 

Attraverso l’innovativo branded content, Rai Pubblicità offrirà ai partner la possibilità di raccontare i propri valori e i propri prodotti all’interno di un percorso editoriale crossmediale Tv, digital e social che riscrive i confini della comunicazione e rompe gli schemi del linguaggio tradizionale.

Ogni formato offrirà una diversa possibilità di racconto declinata per ciascuna piattaforma e potrà ospitare i brand sulla base di una integrazione specifica studiata ad hoc. Il tutto sarà perfettamente integrato in una impaginazione che richiama quella della Bobo TV su Twitch: quattro finestre per ciascuno dei quattro protagonisti e, grazie all’offerta integrata di Rai Pubblicità, quattro occasioni di declinazione del racconto da costruire con i brand, per non perdere le opportunità di visibilità che solo i mondiali di Calcio firmati Rai sono capaci di offrire.

Segui la diretta di: