Acqua Panna cambia marcia con un redesign iconico della sua brand identity

Nel nuovo simbolo un omaggio alle proprie radici toscane come simbolo del Made in Italy

Acqua Panna, l’acqua minerale naturale del Gruppo SanPellegrino, celebra il proprio ingresso in un nuovo universo di premiumness incentrato su tre pilastri: gusto, bellezza culturale e naturale. Un universo che invita le persone a partecipare a un intenso viaggio fatto di convivialità, gusto unico e un approccio rispettoso all’ambiente che ci circonda. Il 2022 segna un punto di inizio di una nuova era per Acqua Panna, a partire dall’iconico redesign della sua identità visiva, che trasmette premiumness e rende omaggio alle sue radici toscane.

Sviluppato in collaborazione con FutureBrand, la società globale di brand transformation, Il progetto si focalizza sulla rivisitazione di diversi brand asset, compresi l’iconico giglio e l’illustrazione che racconta la storia dell’origine del marchio. Simbolo orgoglioso del brand, il giglio rappresenta Firenze ed enfatizza la lunga storia di Acqua Panna e le sue radici italiane, un asset vivo e vitale da impiegare in tutta la comunicazione. L’arancione della Toscana è arricchito dal viola di Firenze e dal bianco di Panna, un altro modo di rendere omaggio alla Regione, accrescere l’unicità della palette colori e la percezione di qualità del brand.

Il Kaftan Serif è stato scelto come font per la sua forma organica che imita il moto dell’acqua. La bottiglia conserva la sua raffinata forma iconica, un riferimento al legame con la natura e la cultura della Toscana, che rende ancor più forte la connessione del brand con Villa Panna. Un motivo che può essere applicato a tutta la comunicazione per veicolare un’identità di marca esclusiva e proprietaria. I visual celebrano l’autenticità dello stare insieme, i momenti di consumo e pongono l’accento sul gusto. L’uso semplice eppure netto delle ombre e della luce naturale rende centrale il racconto dei piacevoli momenti di condivisione e la celebrazione della gastronomia.

Segui la diretta di: