Evolution GROUP nomina Marco Lenoci AD e punta al consolidamento internazionale

Nuovo ruolo anche per Francesco Oliva, che assume l’incarico di Presidente del CdA del Gruppo

A seguito del rebranding aziendale, che vede Evolution GROUP al centro di un nuovo percorso di sviluppo, per la tech company è tempo di importanti cambiamenti anche dal punto di vista delle funzioni interne: Marco Lenoci è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo e Francesco Oliva assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Evolution GROUP.

Marco Lenoci

Forte di un’esperienza decennale in Google e dopo due anni trascorsi in Evolution ADV come Direttore Generale, Lenoci ricoprirà il nuovo ruolo con chiari obiettivi di consolidamento dello sviluppo aziendale nello scenario internazionale e sarà impegnato in prima persona alla definizione di partnership con società leader nei mercati di riferimento.

Oliva, Dottore Commercialista, cofondatore nel 2016 di Informazione Fiscale e parte di Evolution sin dalla nascita della società, diventa Presidente del CdA mantenendo anche importanti deleghe afferenti all’area finanziaria, garanzia di un contributo indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

«Il 2022 è stato per noi l’anno per il definitivo rafforzamento della nostra presenza internazionale. Siamo stati protagonisti di un percorso che ci ha visti impegnati su più fronti: da un lato la crescita sui mercati esteri, dall’altro l’incremento della nostra offerta commerciale attraverso l’apertura di nuove linee di prodotto, con un importante focus sullo sviluppo tecnologico», afferma Lenoci.

La tech company specializzata in ambito editoriale ha infatti investito molto su prodotti e servizi integrati per i digital publisher, rilasciando innovativi formati e tech stack pensati per la cookieless era, facilitando così nel migliore dei modi il loro ingresso anche nel campo delle mobile apps. 

Prosegue inoltre il grande lavoro negli uffici di Madrid, sede guidata dalla General Manager Sara Saffioti, già impegnati verso un 2023 che li vedrà al centro di nuovi obiettivi e partnership strategiche. 

Segui la diretta di: