E.ON e DLV BBDO tornano a parlare dell’urgenza di ridurre la nostra Carbon Footprint

E.ON, uno dei principali operatori di energia green in Europa, sta guidando la transizione energetica in Italia e vuole sensibilizzare tutti sul tema della Carbon Footprint.

Ogni italiano, infatti, produce in media 7 tonnellate di CO2 l’anno, una quantità enorme ma invisibile, che ci rende dei giganti che pesano sull’ambiente.

Con la campagna di ottobre, firmata da DLV BBDO e prodotta da Bedeschi Film, l’impronta del gigante realizzata a Termoli torna in Tv e in comunicazione per mettere nuovamente il problema sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, per lanciare un messaggio che non può essere ignorato: agire per il Pianeta è più urgente che mai.

«Abbiamo reso visibile l’invisibile. Perché è nostro dovere stimolare e sensibilizzare le persone sui temi che meritano una riflessione», spiega il Team di E.ON.

L’obiettivo è una chiamata all’azione collettiva che unisca chi condivide gli stessi valori nella più grande Green Community italiana. Perché solo unendo le forze è davvero possibile rendere l’Italia verde. Per questo E.ON ha ampliato il suo pacchetto di soluzioni sostenibili aggiungendo anche il Fotovoltaico per i condomini, perché tutti possano prendere parte alla transizione energetica.

Questo è un tema molto importante per E.ON, che da anni promuove un uso responsabile dell’energia e fornisce soluzioni green che possono aiutarci a ridurre i nostri consumi e il nostro impatto sull’ambiente. Un impegno, quello del brand, che finora ha permesso di risparmiare 99 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 l’anno.

Credits:

Direzione Creativa Esecutiva: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Art Director: Alberto Terribile, Emily Vanzo

Copywriter: Alessia Buono, Margherita Ceretti

General Manager: Chiara Niccolai

Client Service Director: Cristina Pontello

Account: Julie de Biolley, Giulia Smareglia, Giulio Melegari

Producer: Alessandro Sardini

Head of Social: Andrea Quarini

Social Media Manager: Davide Spinelli

 

Production company: Bedeschi Film

Executive Producers: Giovanni Bedeschi, Federico Salvi

Producer: Fulvio Biavaschi

Director: Claudio Gallinella

Dop: Stefano Bella

Editors: Andrea Besana, Francesca Castellari, Tommaso Bedeschi

Sound Design & Mix: Sample Milano

Segui la diretta di: