Deloitte Italia: nasce la società benefit Deloitte Climate & Sustainability

Dedicata ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità

Nasce Deloitte Climate & Sustainability, la nuova società benefit di Deloitte Italia interamente dedicata ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità. È previsto l’ingresso di oltre 450 persone entro il 2025 per il centro di eccellenza sulla sostenibilità.

Stefano Pareglio

«Le imprese – dichiara in una nota il presidente di Deloitte Climate&Sustainability Stefano Pareglio – manifestano una crescente consapevolezza della necessità di evolvere verso modelli di business sostenibili. È una transizione complessa, che richiede capacità di orientamento strategico, di trasformazione operativa, di comunicazione ai mercati. Il nostro obiettivo è chiaro: accompagnare le imprese, guidarle in questo percorso, offrendo loro i servizi di cui necessitano, anche quelli più evoluti e innovativi, secondo un approccio end-to-end e science based rivolto a tutti i settori industriali e finanziari».

DCS rafforza le competenze del network Deloitte per offrire al mercato soluzioni integrate in quattro aree: cambiamento climatico e decarbonizzazione; economia circolare e supply chain; finanza sostenibile e ESG data architecture.

Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia, aggiunge: «Per Deloitte si tratta di una scelta strategica, nata con l’obiettivo di riunire in una precisa identità le competenze trasversali dei suoi professionisti per assistere i propri clienti nel percorso di transizione verso la sostenibilità e potenziarne l’impatto positivo sui territori e nelle comunità in cui operano».

In DCS è presente un’area dedicata allo sviluppo metodologico dei servizi, in connessione con università e centri di ricerca internazionali per fornire soluzioni innovative, altamente specializzate, aderenti alle esigenze di ogni industry e di ogni cliente, grazie anche a un ampio portfolio di asset proprietari.

Segui la diretta di: