Deliveroo spinge sulla spesa a domicilio nel nuovo spot

Deliveroo celebra il 7° anno di attività nel mercato italiano. A livello globale, nel secondo semestre del 2022 ha rappresentato per Deliveroo il 10% del totale del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), in crescita rispetto all’8% del secondo semestre del 2021. Oggi è possibile ordinare da circa 2.000 tra supermercati e negozi partner di Deliveroo, tra cui grandi brand della GDO come Carrefour Italia, Conad, CRAI, Despar, Esselunga, Fresco Market, negozi indipendenti e botteghe artigianali.

 

Proprio con riferimento al servizio di spesa a domicilio, Deliveroo ha voluto indagare le abitudini e i rituali degli italiani quando usano l’App per ordinare da casa prodotti freschi o confezionati. Secondo una ricerca condotta in collaborazione con DOXA, più del 70% dei rispondenti ha dichiarato di dimenticare qualcosa quando fanno la spesa, pur con differenze nella frequenza con cui questo accade. Solo il 2% invece ha dichiarato di acquistare tutto l’occorrente, senza mai dimenticare nulla.

Proprio all’abitudine – o al terrore – di dimenticare qualcosa quando si fa la spesa, Deliveroo ha dedicato l’ultimo spot Tv on air dal 2 ottobre. “Hai dimenticato il latte” questo il titolo dello spot, vuole infatti “drammatizzare” la sensazione di terrore quando si torna a casa e ci si rende conto di aver dimenticato il latte o un altro ingrediente dopo una giornata di lavoro. Il nuovo spot, parte della nuova campagna globale di Deliveroo, è realizzato dall’agenzia creativa britannica Pablo, è presente su TV/VOD, canali digitali e PR. La pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot sulle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

 

 

Segui la diretta di: