Landscapers migliore serie dell’anno per il VENICE TV AWARDS

Due settimane dopo la Mostra del Cinema di Venezia, i giurati provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per il Venice TV Awards. Due nomination per l’Italia

Landscapers VENICE TV AWARDS

Il premio, sostenuto dall’International Music + Media Centre, dal Gruppo Europeo della Pubblicità Televisiva e dall’Associazione delle Tv Commerciali, celebra i capolavori televisivi dell’ultimo anno.

Presieduto da una giuria di esperti televisivi, il Venice TV Awards ha visto la consegna dei trofei a programmi televisivi internazionali in 16 categorie distinte tra: TV Series, TV Movie, Performing Arts, Documentary, Light Entertainment, News, Program Promotion, Branded Entertainment, Sports, Children/ Youth, Comedy, Reality TV, Technical Quality, Cross-Platform, Telenovela e New Talent.

Landscapers VENICE TV AWARDS

Landscapers (Un crimine quasi perfetto) di Sky Atlantic, una miniserie in quattro parti con Olivia Coleman e David Thewlis, è stata premiata come miglior serie televisiva.

L’emittente britannica Channel 4 è stata invece premiata per il Miglior film TV.

La categoria documentari è stata vinta dall’emittente francese Canal+ per Invincible, il ritratto del pioniere del calcio Arsène Wenger, che ha cambiato il panorama della Premier League inglese.

L’Italia ha avuto successo quest’anno con due nomination: Il fattore umano della RAI nella categoria News e A casa tutti bene – La Serie di Sky Italia nella categoria Best TV Series.

Sergio Spaccavento

Sergio Spaccavento giurato ai Venice TV Awards

«Il pubblico è sempre più esigente e attento, ormai c’è una soglia di qualità produttiva da cui non si può prescindere, ma sono le idee e la forza delle storie a portare il successo», commenta Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch Marketing e giurato.

A dimostrazione del fatto che la grande televisione non conosce confini, i premi per l’eccellenza sono stati assegnati a 27 Paesi: Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Brasile, India, Francia, Giappone, Svezia, Italia, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Spagna, Austria, Australia, Belgio, Sudafrica, Turchia, Polonia, Portogallo, Qatar, Israele, Argentina, Norvegia, Messico e Svizzera.

 

Segui la diretta di: