Style Magazine rinnova grafica e contenuti e a ottobre segna +15% di raccolta

A sostegno prevista una campagna firmata Hi! Comunicazione

Style Magazine, il mensile di Corriere della Sera, torna in edicola domani con grafica e layout rinnovati, per ribadire il suo carattere di mensile orientato alla scoperta di tutto quello che caratterizza le curiosità culturali dei nostri tempi.

“Prospettive – Il futuro è nella bellezza delle diversità” il titolo di copertina che vede protagonista l’attore Sayyid El Alami, noto per la serie Messiah (Netflix) e per Oussekine (Disney+), nell’immagine firmata dalla coppia di artisti Pierre et Gilles.

«Le immagini più grandi e l’impostazione grafica, più ariosa e contemporanea, amplificano qualità e leggibilità, invitando i lettori a prendersi il tempo di uscire dal caos dell’informazione sui social media, che distoglie dall’essenza delle cose, smarrendone spesso il significato e la bellezza», spiega il direttore Alessandro Calascibetta.

Il restyling, firmato da Tiziano Grandi, è apprezzabile già dalla copertina. La foto è più grande e le due parole che compongono la testata, Style Magazine, hanno uguale dimensione. Lo stile tipografico è contraddistinto da un font incisivo, da un lettering più chiaro e un accresciuto corpo dei caratteri. 

La moda da questo numero viene ridisegnata con una grafica molto più premiante per l’immagine. Un’altra novità di rilievo, in apertura delle 270 pagine del numero, è “Il punto di vista”.

La nuova sezione, coordinata da Pier Canei, affida a editorialisti esterni alla redazione il compito di riflettere sui fatti e temi di rilevanza sociale. In armonia con il restyling del giornale, anche Style Fashion Issue, il sito style.corriere.it e l’account Instagram @Stylemagazineitalia si rinnovano, puntando su una nuova estetica immediata e più fruibile per i lettori. Nel sito, disponibile da metà ottobre nella nuova veste, si ampliano i contenuti con incursioni nel design, tech, arte, cultura e sport. 

«Style Magazine è una testata importantissima all’interno del nostro portafoglio e nel Sistema Corriere – commenta Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CairoRcs Media – che coinvolge gli interessi di un pubblico di alto livello e grande capacità di spesa. È una testata di successo che, attraverso il suo sistema integrato di carta, web e social, raggiunge un’audience di 7 milioni di contatti ogni mese. Come tutti i prodotti di successo, per mantenere questo primato, Style Magazine si rinnova per seguire le nuove esigenze del proprio pubblico. Per tutte queste ragioni questo numero di ottobre è stato accolto con molto favore dalle aziende, registrando un incremento del +15% del fatturato pubblicitario rispetto allo stesso mese del 2021. Un risultato che si inserisce in un contesto di crescita da gennaio a oggi dell’intero sistema Style, con una ricca offerta di iniziative editoriali che hanno portato a un incremento sia della raccolta che del numero di clienti». 

Style Magazine di ottobre, in edicola con Corriere della Sera da domani, è sostenuto da una campagna multimediale realizzata da Hi! Comunicazione e pianificata su tutti i mezzi RCS.

Segui la diretta di: