Netflix si espande nel game e apre uno studio a Helsinki

Netflix Games

Netflix ha annunciato che creerà uno studio di sviluppo di giochi interno a Helsinki, in Finlandia. Lo studio sarà guidato da Marko Lastikka, ex Vice Presidente di Zynga, e si occuperà di produrre nuovi videogiochi per la piattaforma streaming.

≪Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio di giochi di livello mondiale che porterà una varietà di giochi originali e profondamente coinvolgenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app, alle nostre centinaia di milioni di membri in tutto il mondo≫, ha dichiarato il VP di Netflix Games Amir Rahimi.

Perché Helsinki? ≪È la patria di alcuni dei migliori talenti di gioco del mondo – ha commentato Amir Rahimi -. Questo sarà uno studio di giochi che creeremo da zero e il nostro secondo studio di giochi a Helsinki insieme a Next Games (studio che il colosso streaming ha acquisito solo pochi mesi fa), che è diventato parte di Netflix all’inizio di quest’anno. Insieme a Night School Studio e Boss Fight Entertainment, ciascuno con diversi punti di forza e aree di interesse, svilupperanno giochi che soddisferanno i diversi gusti dei nostri clienti≫

Segui la diretta di: