Porsche Italia e ProximityBBDO lanciano la piattaforma creativa “Dreamers.On.”

Determinazione, passione, sacrificio, innovazione, visionarietà: sono tanti gli aspetti del concetto di Sogno al centro del mondo Porsche. Un’azienda storica nata proprio dalla volontà del suo fondatore Ferry Porsche di progettare e costruire la vettura sportiva dei suoi sogni.

Per raccontare alle persone i valori del brand, sulla scia della campagna internazionale “Dreamers.On.”, Porsche Italia e ProximityBBDO hanno lanciato una piattaforma creativa dedicata alle storie di chi ha fatto del raggiungimento dei traguardi più ambiziosi la propria ragione di vita.

Protagonisti del progetto, inaugurato dal lancio del Manifesto “One of Us”, saranno i Dreamers: personalità eccezionali – provenienti da settori diversi come Sport, Design, Musica e Impresa – accomunate dallo stesso approccio pionieristico con cui cercano nuove strade e dall’abnegazione con cui ogni giorno inseguono i loro obiettivi. Le loro testimonianze, autentiche e appassionanti, saranno il punto di partenza per esplorare il concetto di Sogno secondo Porsche, in ogni possibile sfumatura.

 

Una scelta che apre un territorio di comunicazione del tutto nuovo per Porsche Italia, che per la prima volta sceglie di mettere al centro il suo brand purpose “Driven By Dreams”.

«Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Porsche Italia in questo progetto a lungo termine che apre scenari nuovi e importantissimi – commenta Serena Di Bruno, Executive Creative Director di ProximityBBDO -. L’invito a credere nei propri sogni e insistere con tenacia per realizzarli è un messaggio chiaro, potente e rilevante, capace di ispirare le persone e metterle in connessione con il brand».

Tra i volti noti coinvolti compariranno Antonio Fantin, campione paralimpico di Nuoto e Medaglia d’Oro a Tokyo 2020, Ruby Barber, artista floreale e fondatrice dello studio Mary Lennox di Berlino, Stefano Guindani, celebre fotografo italiano e molti altri ancora. Le storie dei Dreamers saranno condivise sui profili social di Porsche Italia e raccolte all’interno di una piattaforma web che, a partire da settembre 2022, si arricchirà periodicamente di nuovi contributi, la cui realizzazione sarà curata dalla Casa di Produzione milanese Withstand. Grazie a una partnership con Condé Nast, gestita dal Centro Media PHD Italia, i contenuti saranno distribuiti sulle principali testate del gruppo editoriale, tra cui Vogue e Vanity Fair.

Credits

Agency: ProximityBBDO

Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno

Creative Directors: Giulia Ricciardi, Gennaro Borrelli

Digital Creative Director: Luca Anania

Art Director: Davide Poli, Emily Vanzo

Copywriter: Eleonora Dini, Margherita Ceretti

Media Agency: PHD Italia

CdP: Withstand

Segui la diretta di: