Mattel affida a Panini la licenza delle riviste in Italia

Per i brand Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas

Mattel ha annunciato la decisione di voler affidare la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand del proprio portfolio Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas a Panini Spa. Le storiche, amatissime riviste per bambine e bambini entreranno quindi a far parte della scuderia di Publishing della nota azienda modenese, leader nel segmento giovani e giovanissimi.

«È stata una scelta assolutamente naturale – commenta Claudia Lucarella, Head of Magazine EMEA Mattel -. Panini è leader indiscusso nel segmento bambini ed è sicuramente l’editore per continuare il percorso che le testate Mattel hanno intrapreso ormai molti anni fa. Con Panini sono certa che Barbie e tutti gli altri magazine continueranno a crescere con continuità rispetto alle scelte strategiche e creative portate avanti sino ad ora».

«L’arrivo di Barbie e delle testate Mattel nel parco editoriale Panini è la realizzazione di un altro grande sogno; portare nel nostro universo di titoli l’icona per eccellenza dell’editoria italiana per ragazze. BARBIE è da sempre icona di stile, e ambasciatrice di un mondo di infinite possibilità per le giovani lettrici. Sotto la bandiera Panini, siamo sicuri che BARBIE e le altre collane Mattel raggiungeranno nuove vette di popolarità e di successo» ha dichiarato Marco Marcello Lupoi, Direttore Editoriale di Panini Comics.

Con la gestione Panini Spa, che edita già in Francia e Germania diversi titoli Mattel, viene assicurata una continuità di contenuti e strategie sempre e ancora di più in linea con la mission di Mattel Publishing. Il lancio in edicola delle nuove edizioni “made in Panini” è previsto per ottobre 2022.

Segui la diretta di: