Starbucks nomina We Are Social partner strategico e creativo Emea

We Are Social è stata scelta come partner strategico e creativo per il mercato Emea da Starbucks a seguito di una gara partita nel mese di luglio 2022.

Il contratto triennale con la catena di caffè sarà guidato da We Are Social London con Socialize, acquisita da We Are Social nel 2018, che si occuperà dei mercati in Medio Oriente.

We Are Social collaborerà con Starbucks per adottare un approccio rivoluzionario alla loro strategia di marketing EMEA attraverso una nuova strategia creativa social-first, iper-localizzata e culturalmente rilevante, costruendo l’equità del marchio e guidando la crescita verso il pubblico Gen Z e Millennial.

«Siamo entusiasti di iniziare questa relazione. La loro ambizione di interagire direttamente con un pubblico della Generazione Z rappresenta il tipo di pensiero fresco che i marchi moderni devono adottare per rimanere rilevanti oggi – ha dichiarato Jim Coleman, CEO di We Are Social per il Regno Unito -. C’è stata un’immediata chimica e connessione con il team di Starbucks che condivideva la stessa ambizione di mettere le intuizioni culturali al centro della strategia».

We Are Social sarà responsabile delle strategie social e delle campagne adv. La nomina di We Are Social segna la fine della relazione quinquennale del brand con l’agenzia Iris.

«We Are Social hanno dimostrato esperienza ed entusiasmo quando si tratta di entrare in contatto con la Gen Z e il pubblico dei Millennial   ha commentato Sarah Harris, direttore marketing EMEA di Starbucks – e siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo nuovo viaggio insieme».

Segui la diretta di: