Drip debutta in OOH a Milano per stravolgere il mondo dello streetware

In partnership con la concessionaria Streetvox

Drip, piattaforma che permette di indossare abbigliamento e accessori streetwear, esordisce per la prima volta con una campagna OOH nella città di Milano. In partnership con Streetvox, concessionaria di esterna che ha dato voce ai principali brand di lusso e moda, Drip ha dato vita a un’iniziativa dal tono di voce provocatorio e dall’estetica futuristica.

Il modello di consumo proposto è basato sull’accesso e non sul possesso. Ispirati dalle logiche dello sharing e della circular economy, gli utenti di Drip possono sperimentare e indossare diversi stili ogni mese senza l’impegno mentale ed economico dell’acquisto, che spesso genera insoddisfazione e accumulo di prodotti di abbigliamento inutilizzati. Pagando un abbonamento mensile, possono scegliere e ricevere i prodotti disponibili in piattaforma, possederli per il tempo desiderato e sostituirli quando sono alla ricerca di nuove ispirazioni.

L’obiettivo della prima campagna di Drip è informare gli appassionati di moda che esiste un nuovo modo per accedere ai brand che amano indossare, spingendoli a riflettere su quanto sia effettivamente indispensabile essere proprietari di un capo d’abbigliamento. La strada intrapresa per veicolare questo messaggio è stato associare al brand i significati di un particolare tipo di relazione: quella impulsiva, passionale, indimenticabile ma anche breve, o forse indimenticabile perché breve.

A idearla è stato Gaetano Di Dio, Creative Director di Drip, in sinergia con Francesco Morzaniga, l’ex “voce di NeN” e attuale Direttore Creativo di Serenis. 

L’intera campagna di comunicazione, integrata anche sui social, è stata sviluppata sotto la direzione strategica di Stefano Zampone, Head of Marketing di Drip, che afferma: «Abbiamo trovato nel DNA di Streetvox un approccio innovativo e all’avanguardia. Sono consci dei benefici che una start up può trarre dall’awareness generata da una campagna di pubblicità esterna. Sono il partner perfetto per introdurci a questo mondo di cui siamo neofiti».

«Questa collaborazione è la prima di una serie volta a rafforzare i business di domani, dando alle start up voce nel mondo reale e aiutandoli a costruire rapidamente brand awareness e reputation. Streetvox ha sviluppato questo modello di collaborazione per andare incontro a queste necessità, proponendo affissioni sotto forma di circuiti digitali e LEDwall, disseminate per le zone più influenti di Milano, come Navigli, Duomo, San Babila e Brera», spiega Cristiano Brau, Direttore Commerciale di Streetvox.

Segui la diretta di: