“Ma che t’immagini?”, Subito lancia una nuova campagna

 

Subito, piattaforma per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti mensili,  torna on air con 3 nuovi soggetti per la campagna “Ma che t’immagini?” e racconta come sia pratico fare affari in tutta Italia grazie a TuttoSubito, lanciato a fine 2021.

Con TuttoSubito, infatti, è possibile gestire la vendita e la spedizione direttamente dall’app di Subito, ed è quanto raccontano i nuovi spot Tv, nelle versioni buyer e seller, attraverso scene di vita quotidiana dove i protagonisti giocano sulla contrapposizione tra le fantasie di chi non ha mai provato il servizio pubblicizzato e la fiducia di chi ha avuto modo di provarne l’affidabilità.

Nel soggetto seller lo spot ritrae una coppia di neogenitori alla presa con la necessità di liberarsi degli oggetti inutili. Alla proposta della madre di rivolgersi a Subito, il padre esita, pensando che la vendita richiederà troppo tempo rispetto all’urgenza immediata. È uno schiocco di dita e la frase “ma che t’immagini?” a rivelargli che grazie a TuttoSubito vendere tutto sarà facile e veloce.

Allo stesso modo, nel soggetto buyer, un giovane racconta a un amico di aspettare una mountain bike ordinata su Subito. La fantasia dell’interlocutore si scatena, immaginando una consegna degna di un film con tanto di elicottero. Ecco che ancora una volta uno schioccare di dita e il consueto claim “Ma che ti immagini?” lo riporta alla realtà. L’amico spiega come con TuttoSubito ogni acquisto sia pratico e sicuro grazie alle spedizioni assicurate.

Inoltre, per la prima volta Subito dedica uno spot Tv a Subito Immobili. Nello spot, due colleghi di lavoro si ritrovano in pausa pranzo. Quando la ragazza dice al collega ha trovato “una casa adorabile su Subito”, vediamo apparire le fantasie di quest’ultimo che si immagina un’idilliaca casetta per bambini. “Ma che ti immagini?” lo richiama la collega, “su Subito trovi di tutto, anche migliaia di case, ville e appartamenti, in vendita e in affitto”.

«Abbiamo deciso di dedicare uno spot a Subito Immobili per raccontare una verticalità particolarmente importante per Subito, che ospita ogni giorno 500.000 visitatori e oltre 450.000 annunci, di privati e agenzie immobiliari. Vogliamo ribadire la peculiarità di Subito nel panorama real estate italiano, un unico luogo dove trovare tutto ciò di cui gli utenti possono aver bisogno, dalla casa a tutto ciò che ci sta dentro e intorno» commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito.

A questi 3 soggetti, nella versione 15’’ per la Tv, si affiancano 4 versioni a 6’’ pensate per il web. La campagna è già on-air sulle principali emittenti nazionali dal 21 agosto e lo sarà fino alla fine dell’anno. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda.

L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è DLVBBDO, mentre il centro media per la pianificazione Tv è Wavemaker.

 

Credits Subito

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Brand Marketing Manager: Laura Lattuada

 

Credits Agenzia Creativa DLVBBDO

Executive Creative Directors: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi

Creative Directors: Veronica Ciceri, Annalisa Minniti

Account Director: Giulia Smareglia

Senior Account Executive: Manuela Mignacca

Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara

Segui la diretta di: