CoReVe ancora in comunicazione con Elio e le Storie Tese. Firma M&C Saatchi

Torna in onda CoReVe, Consorzio Recupero Vetro, dopo il primo spot firmato M&C Saatchi lo scorso aprile e si avvale nuovamente degli amati volti di Elio e le Storie Tese, sempre sensibili e credibili quando si affrontano tematiche legate alla sostenibilità.

L’agenzia guidata da Carlo Noseda ha ideato due nuovi soggetti Tv più tattici, per invitare ancora gli italiani a raccogliere e riciclare il vetro e sensibilizzarli sul fatto che riciclando correttamente questa preziosa materia prima, di fatto la si renda immortale.

Elio, Rocco Tanica e Faso tornano dunque a essere la divertente personificazione di una bottiglia di prosecco, di un vasetto di vetro e di un bicchiere che nel primo soggetto esortano il pubblico a conferire il vetro nelle campane per la raccolta, senza gettare anche il sacchetto col quale di solito lo si trasporta da casa. Questo perché la presenza di altri materiali insieme al vetro, purtroppo ne “contamina” la raccolta impedendone il riciclo, annullando così lo sforzo collettivo e i benefici che ne derivano, e costringendo a smaltirlo invece di riutilizzarlo.

Nel secondo soggetto invece, così come nel radio, Elio, Rocco Tanica e Faso si dilettano in un botta e risposta sul risparmio di emissioni di gas legato al riciclo del vetro: ben 412 milioni di metri cubi nel 2021, pari al consumo annuale di 1.600.000 persone. Un argomento tra i tanti cui CoReve tiene molto e al quale oggi più che mai non si può non essere sensibili.

Anche questa volta ideata dai due partner creativi dell’agenzia Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, la campagna è stata prodotta dalla casa di produzione Utopia.

 

Con le sue declinazioni lavora in maniera coordinata sia in Tv che in radio, trovando spazio anche nel digital a partire dai canali social di CoReVe.

Tante altre interessanti informazioni sul virtuoso “ciclo del riciclo” e sui suoi benefici diretti e indiretti per tutti gli italiani possono essere trovate sul sito web del Consorzio: www.coreve.it.

«Abbiamo bisogno che ogni cittadino faccia la sua parte, e la faccia correttamente, per quanto riguarda la raccolta differenziata del vetro – ha dichiarato Gianni Scotti, Presidente di CoReVe: Gli italiani si sono già distinti per essere tra i popoli più virtuosi in Europa in termini di riciclo ma possiamo, dobbiamo, fare di più! Il risparmio di gas che si può ottenere grazie al riciclo del vetro è davvero considerevole e siamo sicuri che con l’aiuto di Elio, Rocco Tanica e Faso raggiungeremo importanti risultati».

«Siamo felici che la soddisfazione per la prima campagna che abbiamo ideato per CoReVe abbia condotto a farci realizzare questa reprise, ancora più diretta nel suo messaggio di riciclo corretto. Poter sostenere le tematiche legate alla sostenibilità con buone idee per sensibilizzare il pubblico, è uno dei maggiori motivi d’orgoglio per chi svolge il nostro lavoro», ha commentato Noseda.

 

 

CREDITS M&C Saatchi:

 Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Creative Strategist: Andrei Kaigorodov

Account Director: Daria D’Angelo

Digital producer: Alessia Serino

Digital art director: Franca De Lucia

 

Casa di Produzione: Utopia

Direttore della fotografia: Piermaria Agostini

Executive Producer: Francesco di Trani

Senior Producer: Luigi Dalena

Junior Post-Producer: Sofia Serdar

Editor & Sound: Tommaso Quartana

Colorist: Anna Visigalli

 

 

Segui la diretta di: