Comix si affida a Cosmic per la nuova campagna in 4 soggetti

Comix torna in comunicazione con quattro spot tutti nuovi. L’attività di comunicazione di Comix, che anche quest’anno prevede investimenti complessivi per oltre 1 milione di euro, si rivolge al proprio pubblico di riferimento e in particolare ai giovanissimi utenti di TikTok, alle cui atmosfere la pubblicità è chiaramente ispirata. La campagna è stata affidata quest’anno, per la prima volta, a Cosmic, l’agenzia fondata da Eliana Salvi e concentrata fino ad oggi al 100% proprio su TikTok.

Grazie a un divertente gioco di parole e immagini con finale a sorpresa, lo spot svela il lato Comix della vita. La campagna multisoggetto stuzzica la curiosità della community usando lo stile che contraddistingue il social più amato dalla generazione Z per promuovere la Comix 2023 in maniera allegra e divertente.

 

Gli spot si chiudono con la presentazione delle nuove Comix e il richiamo a “Vita da Comix” il grande concorso a premi che mette in palio anche quest’anno l’imperdibile console PlayStation5 e un premio al giorno fra Controller Dual Sense, Gift Card, Videogiochi Gt7 PS5 e Horizon Forbidden West PS5 grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Il flight televisivo, quattro soggetti da 20”, è in onda sui network Mediaset, Sky e PRS fino al 15 settembre e online su social, blog, siti internet e app in target fino alla fine del mese.

 

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita a metà giugno, incentrata sulla pubblicazione e la diffusione capillare in rete di contributi video e fotografici, che ha coinvolto anche gli ospiti della Comix 2023. Gli influencer Sayrevee, Eleonora Gaggero, Pamela Paolini, Naska, Virginia Tomarchio, Vincenzo Cairo, Sara La Rusca, Lollo Barollo, Marisol, Lorenzo Antonelli e CallMeBucci dopo avere presentato attraverso video unboxing la Comix 2023, si sono cimentati in divertenti challenge sui loro social interpretando, ciascuno in base alla propria personalità, lo spirito di Comix e invitando la loro community a fare lo stesso. È partito a luglio anche il nuovo format #comixsummer: 60 video girati sulla riviera, in cui giovani passanti si sfidano in challenge e ironiche penitenze dietro la regia di Comix. Contemporaneamente lo spot è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, TikTok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi.

 

Oltre allo spot per il lancio della nuova Comix 2023, sempre fino al 15 settembre sulle stesse reti, è on air anche lo spot, sempre della durata di 20”, dedicato alla collezione Comix Flash affidato, in questo caso, a Intersezione : l’innovativa collezione di zaini e accessori per la scuola dotati di luce Led, fissa e intermittente, per segnalare la propria presenza in strada, a piedi o in bicicletta, soprattutto di notte.

 

Segui la diretta di: