Mary Apone e Marco Turconi entrano in Serviceplan Italia come Executive Creative Directors

Stefania Siani: « Affiancheranno come prima linea Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, ECD dell’agenzia»

Nuovi ingressi nell’agenzia guidata da Stefania Siani: da ieri, 1 settembre, Mary Apone e Marco Turconi entrano nella House of Communication di Milano come Direttori Creativi Esecutivi di Serviceplan Italia.

«Con questa importante nomina Serviceplan Italia, parte del Gruppo Indipendente numero 1 in Europa, può contare su due talenti dalla comprovata esperienza e reputazione per rafforzare la propria crescita e la visione creativa fondata sulla ÜberCreativity, il nostro modello proprietario di ibridazione delle competenze, in cui diverse discipline, talenti, culture, media e tecnologie si incontrano e interagiscono per contribuire alla crescita dei brand rappresentati dal Gruppo in Italia e nel mondo. Affiancheranno come prima linea Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, già ECD dell’agenzia, per affrontare insieme le sfide che ci attendono», commenta Siani.

Marco Turconi e Mary Apone

Mary Apone, lucana, a Milano si laurea in Economia e Commercio e dopo un master in comunicazione entra in Publicis come copywriter acquisendo esperienza su clienti quali L’Oréal, Whirpool, HP, Nestlé. In Impact tra gli altri clienti segue Muller. In Y&R oggi VMLYR cresce e matura gran parte della sua esperienza su clienti di ogni settore merceologico da Barilla e Danone ad Allianz, Arena, Elica, Leerdammer a molti brand del gruppo Bolton. In coppia con Marco Turconi da 6 anni hanno lavorato su: Vodafone, Allianz, Amadori, Neutro Roberts, Borotalco, Acqua alle Rose, Star, Conforama e VirginActive. Di Marco dice: «Il mio perfetto opposto!».

Marco Turconi inizia la sua carriera nel 1995 presso DDB Italia. All’inizio del 1997 collabora con lo studio di illustrazione e fotomontaggio ROS di Milano, per poi riapprodare in DDB e lavorare sui principali clienti dell’agenzia: Audi, Volkswagen, Campari, Aia, Vodafone, Oviesse e Viaggi del Ventaglio. Nell’agenzia di Michele Goettsche segue: Subaru, Elica, Regina, La Settimana Enigmistica, Sisal. Di Mary dice: «La sua creatività si alimenta a cioccolato». Tra gli ultimi premi all’attivo della coppia: 1 bronzo, 2 ori e un Grand Effie.

Dichiarano: «Serviceplan Italia e Stefania ci hanno conquistati grazie a determinazione e visione. Crediamo nella chimica, nella capacità di lavorare alla creazione di un team affiatato e unito dalla condivisione degli stessi valori».

Segui la diretta di: