GNV sceglie Tribal DDB per l’organizzazione e la gestione dei suoi canali social

È iniziata lo scorso aprile la collaborazione tra Tribal DDB (agenzia del Gruppo DDB Italia) e GNV, storica compagnia di navigazione genovese, con l’obiettivo di riorganizzare la social experience del brand per tutte le tratte del Mediterraneo.

La nuova linea creativa dei primi piani editoriali usciti a partire da luglio prevede un completo restyle del format grafico in chiave più moderna per conferire maggiore empatia alle immagini, mentre l’approccio strategico, frutto dell’analisi dei driver emozionali più profondi legati al viaggiare, mira a un cambio di prospettiva che mette al centro dello storytelling i passeggeri e la loro esperienza di viaggio prima delle rotte.

Per creare una maggiore sinergia tra la comunicazione globale e le specifiche esigenze locali e migliorare l’engagement delle diverse social audience, Tribal DDB coordinerà un team di social manager internazionale in Europa e Maghreb.

«I canali social rappresentano da sempre una leva strategica per lo storytelling del brand e nella relazione con i nostri clienti. Crediamo quindi che aver uniformato, sotto un unico partner di comunicazione, la gestione delle nostre properties social per tutto il Mediterraneo fosse la cosa giusta da fare», afferma Fabio Sibilio, Marketing Manger di GNV.

«In un momento in cui tutti i segnali confermano uno scenario del turismo in forte ripresa, siamo molto contenti di poter supportare GNV contribuendo a questa ripartenza», sottolinea Niccolò Arletti, CEO di DDB Group Italy.

Segui la diretta di: