GranFarma rinnova la SEO e affida la Web Analytics a Fattoretto Agency

GranFarma (www.granfarma.it), farmacia online italiana autorizzata dal Ministero della Salute con oltre 40mila farmaci in catalogo, ha scelto di compiere un importante passo in avanti nel processo di una gestione qualitativa dei dati con il ricorso alla migrazione a Google Analytics 4. L’operazione sarà condotta dall’unità Analytics di Fattoretto Agency, l’agenzia specializzata in SEO e Analytics per e-commerce fondata da Massimo Fattoretto, rinsaldando così la partnership già in corso.

Fornendo la garanzia del supporto di farmacisti e medici professionisti impegnati per il benessere del cliente, GranFarma ha costruito un’offerta concepita per dare un riscontro alle diverse necessità legate all’ambito della salute: dalle allergie alla spossatezza.

La definizione di strategie data driven ottimizzate ha imposto il passaggio a GA4, determinato anche dalla già prevista cessazione di utilizzo di Google Universal Analytics. Il nuovo software consente di sfruttare un diverso paradigma pratico e teorico, che, grazie all’impegno di Fattoretto Agency, porterà al miglioramento della qualità dei dati.

A fondamento del progetto c’è l’impegno di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un e-commerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.

Una spiccata preparazione professionale è del resto il requisito imprescindibile per condurre correttamente l’intervento di migrazione. È infatti prevista l’adozione di un tool che ricorre a un nuovo modello operativo, richiedendo un percorso di formazione pertinente le nuove funzionalità.

Un’opportunità che la farmacia digitale intende sfruttare al meglio grazie a un supporto puntuale. L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto ha fatto dell’attenzione verso le prerogative uniche del cliente, con iniziative di marketing sartoriali, un suo tratto distintivo.

Fattoretto Agency e GranFarma consolidano così una collaborazione che interessa già la consulenza SEO, protagonista di un recente caso studio pubblicato su https://fattoretto.agency/.

Segui la diretta di: