Pop Economy presenta il restyling del marchio e la nuova immagine coordinata

Tutto è economia e Pop Economy, edito da Edoardo Grigione per Pop Media e diretto da Pietro Capella lo racconta in tempo reale con un team di giornalisti e reporter in tutto il mondo, con un linguaggio semplice, verificando ogni singola fonte e preferendo la strada al desktop. È un canale Tv indipendente, visibile al 512 di Sky, ma è anche web e social. 100% video e 100% homemade, si tratta della prima piattaforma streaming di news in Italia. Un sito facile da consultare vi porta dentro l’universo di Pop Economy, con video inediti ogni giorno. Si rivolge soprattutto alla generazione dei Millennial, oltre 13 milioni di italiani iper-connessi e social media addicted ma non dimentica i GenZ, più sensibili alle tematiche della sostenibilità.

Il palinsesto è disegnato su nove aree tematiche: Global Newsroom, con le notizie provenienti dal mondo; New Finance con la finanza che cambia le sue regole con le cryptovalute; Green, l’analisi dei concetti di sostenibilità, riciclo, economia circolare; Health, alla scoperta di tutto l’universo del care; Crime svela la parte oscura del mondo, quello virtuale e quello reale; London Rumor porta in Italia un po’ del fascino britannico e della sua storia; Lifestyle strizza l’occhio alla Generazione Z e alle sue abitudini; Poptage raccoglie immagini e voci raccolte dalla strada; Metaverso, un universo di cui tutti vogliono fare parte con un’assoluta novità: le notizie saranno presentate da avatar, riproduzioni virtuali di anchor dalle sembianze umane, che naturalmente leggeranno testi scritti dalla redazione giornalistica di Pop Economy.

Da giugno 2022 Sky Media è la concessionaria di pubblicità in esclusiva del canale di Pop Economy, edito da Edoardo Grigione per Pop Media. Pop Economy in collaborazione con l’agenzia Continuum Experience Design ha elaborato un completo restyling del marchio e dell’immagine coordinata, con una particolare attenzione alla realizzazione del sito popeconomy.tv per una più funzionale user experience.

 

Segui la diretta di: