PicNic firma la campagna di lancio di Bene Assicurazioni: “tutto beene beene”

Inaugurata la collaborazione con lo spot veicolato in Tv e sul web

Comincia la collaborazione tra la compagnia Bene Assicurazioni e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta che firma il posizionamento e la campagna di lancio veicolata in Tv e sul web.

Bene Assicurazioni è una realtà già solida nel panorama assicurativo italiano che aiuta le persone ad affrontare il futuro in modo più sicuro, risolvendo i problemi quotidiani, anche complessi, con trasparenza e semplicità. Ed è proprio dall’essenza di “Bene” che nasce il posizionamento ideato da PicNic: con Bene Assicurazioni va sempre tutto bene, qualsiasi cosa succeda, perché anche quando va male sai di aver scelto bene l’assicurazione.

Ecco perché “quando scegli Bene… SCEGLI BENE”! Proprio come recita il claim, che vuole essere anche una call to action e un invito a scegliere Bene Assicurazioni.

Il primo soggetto della campagna è dedicato all’assicurazione Auto e mostra il protagonista alle prese con una serie di disavventure, di fronte alle quali non potrà che dire… “tutto beene beene”, creando una sorta di tormentone “positivo”. Lo spot Tv è in onda da domenica 10 luglio sulle principali reti televisive.

Al progetto hanno lavorato la Copywriter Federica Guidolin e l’Art Director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. La casa di produzione è The BigMama. Regia di Laura Chiossone. Musica e jingle sono di Giovanni Crovetto. 

Segui la diretta di: