Inter ridefinisce l’esperienza dei tifosi con il nuovo digital ecosystem “Closer than ever”

Il nuovo e-commerce del Club affidato a PwC Italia, sito e App sono state rinnovate insieme a DEPT

La visione dell’Inter nello sviluppo del proprio brand prosegue attraverso il percorso di innovazione e digitalizzazione: il Club nerazzurro ha presentato ieri il nuovo Digital Ecosystem, una nuova piattaforma che evolve l’esperienza di fruizione delle property digitali del Club e permette ai tifosi di vivere il mondo Inter in modalità sempre più immersiva. 

La prima release di “Closer than ever”, online da ieri, vede il sito e l’app totalmente rinnovati dal punto di vista del design e della fruizione dei contenuti, arricchiti da video on demand e dall’IM Plus account, e un nuovo e-commerce disponibile in sei lingue per un’esperienza di acquisto senza precedenti. L’evoluzione delle piattaforme digitali del Club si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi con nuovi aggiornamenti.

Il nuovo ecosistema digitale, moltiplicando i touchpoint e rendendoli sempre più interattivi, permetterà una profilazione più qualificata dei fan nerazzurri, consentendo al Club di offrire loro experience digitali su misura. Aumenteranno inoltre le opportunità commerciali per l’e-commerce, il ticketing a disposizione de partner. Saranno infatti disponibili slot di contenuti dedicati in grado di raggiungere quotidianamente migliaia di appassionati di calcio e minisiti dedicati dove è possibile creare esperienze immersive personalizzate.

Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con due leader global companies del settore: per la realizzazione del nuovo e-commerce il Club si è affidato a PwC Italia, mentre il sito internet e l’App sono stati rinnovati insieme a DEPT, utilizzando la piattaforma di streaming online di StreamAMG.

«Il nuovo Digital Ecosystem rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescita del nostro Club – ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano – che si conferma ancora una volta ai più alti livelli in termini di innovazione. Il nuovo ecosistema digitale, sul quale la proprietà ha investito, è stato il frutto di oltre un anno di progettazione. Rappresenta una milestone nel riposizionamento del nostro brand che, dopo l’evoluzione dell’identità visiva del 2021, ci permette adesso di ridefinire l’esperienza digitale dei nostri tifosi e posizionarci come Club ancora più innovativo».

Segui la diretta di: