Senior vs Junior: ai Touchpoint Days Engagement generazioni a confronto

Al via domani su OltreLaMedia.tv

“Punti di contatto: Senior vs Junior”: è questo il titolo della terza edizione dei Touchpoint Days Engagement, l’appuntamento di Oltre La Media Group nato con l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, incrociando i punti di vista di personalità del mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura e dello sport. Il format prevede tre pomeriggi di approfondimento – dal 5 al 7 luglio – che a partire dalle ore 16.00 si potranno seguire su OltreLaMedia.tv.

A giocare con questa dicotomia “generazionale” saranno Laura Buraschi e Valeria Zonca, giornaliste di Touchpoint, testata dedicata all’innovazione e alla creatività per l’impresa, e l’editore Giampaolo Rossi che aprirà tutti gli appuntamenti con le sue “pillole” di analisi. L’orizzonte in cui ci muoviamo sta rendendo sempre più sfumate le divisioni fra generazioni.

A fare la differenza non sembra più essere l’età anagrafica, ma l’attitudine delle persone.

Un cambio di scenario che impone un ripensamento delle strategie di marketing e comunicazione da parte dei brand. Non a casa oggi si parla di Generazione T, dove T sta per “Togetherness”. Si tratta di una “galassia” ampia che comprende giovanissimi, adulti e anziani, tutti insieme, uniti da un modo di essere, da una mentalità. Il rapporto tra brand e consumatori, soprattutto grazie ai social, è diventato sempre più personale e basato sul contenuto.

In uno scenario in continua e rapida evoluzione, dove le etichette sembrano non funzionare più, interpretare termini come generazione o target significa superare una logica strettamente legata ai criteri sociodemografici per guardare ai bisogni, agli interessi e soprattutto alle aspirazioni delle persone.

Vincenzo Nibali, Alberto Mattiello, Alessio Maida, Andrea Nicò, Andrea Pacecca, Aurora Cavallo, Claudio Agazzi, Patrizio Simonini, Davide Locatelli, Diego Biasi, Elisabetta Bruno, Federico Alberto, Gaetano De Marco, Federico Capeci, Matteo Pogliani, Gibbo&Lori, Giovanna Ferrero, Sandra Milo, Marco Angelo Negri, Marco Pontini e Martin Ignacio Isolabella

A tirare le fila sul tema nella prima giornata dei Touchpoint Days saranno: Marco Pontini, Amministratore Delegato di Friends & Vivo Multimedia, Claudio Agazzi, CEO e Founder di RetailTune, Federico Capeci, Managing Director di Kantar Italia, Grecia e Israele, Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd, Federico Alberto, CEO di Studiowiki e Davide Locatelli, Pianista e compositore. 

Nei pomeriggi successivi ci accompagneranno Gibbo&Lori, Partner Creativi contro l’indifferenza, Andrea Pacecca, Head of People & Culture di Campus Fandango Club, Gaetano De Marco, Executive Strategy Director di Caffeina, Patrizio Simonini, Art & Performance Coach e Music Producer, Andrea Nicò, Founder e Presidente di Settimo Piano, con Martin Ignacio Isolabella, Responsabile Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale di Acel Energie, il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, Campione di ciclismo, Matteo Pogliani, Founder di ONIM e Partner e Digital Strategist di Open Box, con  la creator Aurora Cavallo (@cooker.girl), Giovanna Ferrero, Strategy Director di KIWI, Marco Angelo Negri, Direttore Creativo e Founding Partner di PixelCrew, Alberto Mattiello, Business Futurist, Alessio Maida, Sales & Marketing Director di Radicalbit, Diego Biasi, Founder & CEO di BPRESS, e per concludere la grandissima Sandra Milo.

Il 7 luglio, a partire dalle 18.30, a coronamento dei Touchpoint Days, a Milano, presso il teatro di Fabbrica di Lampadine si terrà la cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement, i premi che Oltre La Media Group dedica ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing.

I Touchpoint Awards sono organizzati con la collaborazione di Fabbrica di Lampadine, ONIM e Ital Communications (ufficio stampa e media relation).

Per seguire i Touchpoint Days Engagement clicca qui.

 

Il programma di martedì 5 luglio

Ore 16.00 – Apertura della prima giornata dei Touchpoint Days Engagement

Ore 16.05 – Marco Pontini, Amministratore Delegato di Friends & Vivo Multimedia

Ore 16.25 – Claudio Agazzi, CEO e Founder di RetailTune

Ore 16.45 – Il punto di… Federico Capeci, Managing Director di Kantar Italia, Grecia e Israele

Ore 16.50 – Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd

Ore 17.10 – Federico Alberto, CEO di Studiowiki

Ore 17.30 – Davide Locatelli, Pianista e compositore

Ore 17.50 – Conclusioni

 

Il programma di mercoledì 6 luglio

Ore 16.00 – Apertura della seconda giornata dei Touchpoint Days Engagement

Ore 16.05 – Gibbo&Lori, Partner Creativi contro l’indifferenza

Ore 16.25 – Andrea Pacecca, Head of People & Culture di Campus Fandango Club

Ore 16.45 – Il punto di… Gaetano De Marco, Executive Strategy Director di Caffeina

Ore 16.50 – Patrizio Simonini, Art & Performance Coach e Music Producer

Ore 17.10 – Andrea Nicò, Founder e Presidente di Settimo Piano e Martin Ignacio Isolabella, Responsabile Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale di Acel Energie

Ore 17.30 – Vincenzo Nibali, Campione di ciclismo

Ore 17.50 – Conclusioni

 

Il programma di giovedì 7 luglio

Ore 16.00 – Apertura della terza giornata dei Touchpoint Days Engagement

Ore 16.05 – Matteo Pogliani, Founder di ONIM e Partner e Digital Strategist di Open-Box, Aurora Cavallo (@cooker.girl), Creator

Ore 16.25 – Giovanna Ferrero, Strategy Director di KIWI

Ore 16.45 – Il punto di… Marco Angelo Negri, Direttore Creativo e Founding Partner di PixelCrew

Ore 16.50 – Il punto di… Alberto Mattiello, Business Futurist

Ore 16.55 – Alessio Maida, Sales & Marketing Director di Radicalbit

Ore 17.15 – Diego Biasi, Founder & CEO di BPRESS

Ore 17.35 – Sandra Milo, Attrice

Ore 17.55 – Conclusioni

Segui la diretta di: