Pringles e Grey London in cerca di NPC (Personaggio Non Giocabile)

Campagna europea su social, live streaming su Twitch e OOH

Con l’arrivo del metaverso, i mondi fisici e virtuali stanno diventando sempre più sfocati e offrono nuove opportunità. Nell’ambito della campagna “Stay In The Game”, Pringles e Grey London hanno lanciato una nuova attivazione che offre la possibilità di essere pagato per lavorare in un videogioco come NPC (Personaggio Non Giocabile).

La campagna, l’ultima della piattaforma del marchio Pringles Mind Popping, invita a candidarsi per essere selezionati per apparire come NPC in Train Sim World, il gioco di simulazione di treni disponibile con Xbox Game Pass. In premio 20.000 sterline.

Per supportare il lancio, Grey London ha prodotto una serie di film che mostrano gli NPC esistenti in Train Sim World che non sono contenti del fatto che un essere umano diventerà un NPC nel loro gioco e verrà pagato per questo. Chi è interessato a candidarsi è invitato a pubblicare un video creativo o un selfie con un tubo di Pringles e spiegare perché sarebbe il miglior NPC in meno di 50 parole su Instagram, Twitter o Facebook, incluso l’hashtag #PringlesStayInTheGame e tag @Pringles_UK.

La competizione si svolge in tutta Europa e c’è tempo sino al 6 luglio 2022. Cinquanta candidati verranno selezionati casualmente e inseriti in una rosa, dove ciascuno sarà giudicato in base alla sua creatività, originalità e motivazione. Verrà quindi scelto un candidato prescelto e la loro somiglianza verrà riprodotta virtualmente e modellata in 3D, e da settembre di quest’anno apparirà in Train Sim World.

La nuova campagna è online su social, live streaming su Twitch e OOH, è stata sviluppata in associazione con Dovetail Games e Xbox. La pianificazione media è a cura di Carat.

I direttori creativi del gruppo globale Aaron McGurk e Chris Lapham hanno dichiarato: «Chi non vorrebbe diventare un NPC? Tutti parlano di robot che prendono il nostro lavoro, ma ora abbiamo la possibilità di prendere delle persone. Il mondo del gioco ha aperto le porte a opportunità che esistevano solo nei nostri sogni e, in questo caso, il sogno di diventare un NPC». 

Laura Jordan Bambach, Presidente e Chief Creative Officer di Grey London, ha aggiunto: «Pringles sta pagando un essere umano in carne e ossa per svolgere un ruolo virtuale: il metaverso è appena diventato reale. È un privilegio lavorare con un cliente che dice di sì a queste idee stravaganti!».

Segui la diretta di: