Radio Zeta-Generazione Zeta diventa la 18ª emittente radiofonica nazionale

Il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci: «Un grande potenziale per gli investitori»

Radio Zeta-Generazione Zeta dal 25 maggio scorso è, a tutti gli effetti, un’emittente radiofonica nazionale in FM e in DAB, a seguito dell’acquisizione della concessione/autorizzazione nazionale dalla società Monradio srl, denominata Radio Orbital, ex radio Voice Of America.

Lorenzo Suraci

Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5, ha raccontato a Touchpoint Today: «Con questo passaggio Radio Zeta si posiziona come prima emittente della GenZ e diciottesima emittente nazionale. Siamo molto felici ed emozionati: grazie alla tecnologia, Radio Zeta era già a copertura più che regionale, mancavano davvero pochissime aree, ma ora ha copertura totale a tutti gli effetti, con una programmazione nazionale che si rivolge alla GenZ. Una scelta editoriale precisa di cui siamo molto soddisfatti».

Un posizionamento che rende l’emittente particolarmente appetibile per gli inserzionisti, dal momento che la GenZ, rispetto ai target che l’hanno preceduta, ha delle caratteristiche che rendono particolarmente complesso il lavoro di aziende e media per conquistarla: «Radio Zeta è un mezzo nuovo che si porta in eredità un indotto di numeri che vengono dalla raccolta locale – afferma Suraci -: il passaggio a nuovi orizzonti non avverrà da un giorno all’altro, anche perché dal punto di vista pubblicitario il mercato ha dovuto affrontare un momento difficile, ma riteniamo che questa emittente abbia davvero un gran potenziale e un grande appeal per gli investitori».

A questo proposito, nelle prossime settimane saranno diffusi i nuovi dati di ascolto dell’indagine Radio TER: «Non mi aspetto grandi stravolgimenti ma credo che vedremo un segnale positivo per il futuro di Radio Zeta» sottolinea il Presidente. 

©ph. Vincenzo Tambasco

E un segnale positivo è certamente arrivato anche dal successo di Radio Zeta Future Hits Live 2022, che si è tenuto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma il 9 giugno. L’evento è stato presentato da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini: tre giovani che incarnano i valori della Generazione Zeta. «Queste settimane sono state un susseguirsi di eventi e coincidenze incredibile: siamo davvero entusiasti» ha concluso Suraci. 

Segui la diretta di: