“E tu?”, idealista lancia un nuovo spot per il Pride 2022. Firma Gibbo&Lori

Dopo il successo di “Ciao papà”, che è valso a idealista il premio Miglior Campagna Pubblicitaria ai Media Diversity Awards 2022, il brand torna in Tv in comunicazione con un nuovo spot dedicato sempre alle tematiche dell’inclusione.

“E tu?” è il nuovo spot ufficiale di idealista per il Pride 2022 che si celebra il 2 luglio a Milano. Idealista celebra l’orgoglio tutto l’anno, ma in questa particolare occasione vuole mostrare il suo sostegno alla comunità LGBTQ+ con un video che tratta la tematica gay senza clamore, ma con tenerezza. Protagonista è una famiglia italiana.

Al pranzo con i parenti, tra le varie domande, a un certo punto arriverà anche quella della nonna… “e tu, quando te la trovi una fidanzata?”. Anno dopo anno, la domanda è sempre quella, inesorabile, specialmente se hai un fratello più grande che magari, nel frattempo, si è sposato o ha avuto un figlio. È difficile rispondere mantenendo la calma. Invece il nostro protagonista trova il modo di farlo, spiazzando tutti i commensali. Nella sua risposta, tra mille timidezze però non c’è vergogna, solo sincerità e orgoglio. E la nonna?.

Secondo Vincenzo De Tommaso, PR&Communication Manager di idealista: ≪lo spot parla di una situazione che tanti ragazzi gay si trovano ad affrontare. La paura del giudizio dei propri cari, della propria famiglia. La convinzione che è inutile parlare di certi argomenti per paura di essere fraintesi, giudicati perché certe cose non cambieranno mai. Invece le cose possono, devono cambiare. Per questo continueremo a usare la nostra influenza e le nostre risorse per contribuire a costruire un mondo in cui le persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere si sentano libere di essere sé stesse, ovunque si trovino, a partire dalla propria famiglia≫.

Lo spot, scritto e diretto da Gibbo&Lori e Alessio Lauria, è in onda sulle principali emittenti televisive per tutta la settimana della Pride Week di Milano. Idealista è Sponsor “Gold” del Milano Pride, con una presenza di uno slot di brandizzazione della Pride Square. Inoltre, per il ritorno in presenza della Parata idealista sfilerà con un proprio mezzo decorato per le vie di Milano, che rappresenta tutti i gruppi LGBTQ+.

 

Credits:

Scritto e diretto da Gibbo&Lori e Alessio Lauria

Aiuto regia: Irene Belluzzi

Dop: Fabio Casati

Direttore di produzione: Alessio Panseri

Set designer: Maddalena Oriani

Ass. set designer: Giorgia Pavone

Stylist: Martina Iorio

Make-up: Valentina Rodella

Ass. make-up: Giulia Russo

Editor: Ottavio Dall’acqua

Color: Anna Visigalli

Animazione: sedici9

 

Talents:

Thomas Pappacena – nipote protagonista

Maddalena Rigante – nonna

Michele Anastasi – fidanzato

Alessandro Anglani – nipote

Caterina Martelli – fidanzata

Donatella Cordero – mamma

Lorenzo Marangon – Papà

Fabio Favilli – zio

Elisa Proietti – zia

Cristian Messina – cuginetto

Segui la diretta di: