Rai Pubblicità porta il modello di branded integration sul palco dei TIM Summer Hits

Prodotto da Friends&Partners con Radio Italia. Oltre al title sponsor TIM, sono partner Suzuki e Carrefour

La grande musica torna live, in Tv, online e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. Da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in 6 puntate che porterà dal vivo in 3 città – Roma, Portopiccolo (TS) e Rimini -, le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana: conducono Andrea Delogu e Stefano De Martino.

TIM Summer Hits è un progetto crossmediale di eventi sul territorio realizzato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends&Partners in collaborazione con Radio Italia.

Oltre alla Tv, la musica di TIM Summer Hits uscirà anche dalle casse delle due radio ufficiali: Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali di TIM Summer Hits, per raccontare tutte le emozioni delle serate e anche le curiosità del dietro le quinte con interviste agli artisti, momenti inediti e curiosità. Entrambe trasmetteranno gli appuntamenti in simulcast con Rai2. TIM Summer Hits Hits sarà disponibile anche in streaming video sul canale Tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia TV ogni venerdì sera dalle 21.00 e il sabato mattina dalle 9.00. Tutte le serate saranno raccontate sui social ufficiali di RaiPlay, Rai2, Radio2 e Radio Italia. 

Lo schema vincente è ancora il modello integrato di partnership firmato Rai Pubblicità, inaugurato con successo al Festival di Sanremo e consolidato in occasione di Eurovision Song Contest: un progetto innovativo capace di valorizzare i partner dell’evento, TIM – title sponsor – Suzuki e Carrefour, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social, ma anche il territorio che è la risposta ideale ai brand che desiderano raggiungere il proprio pubblico in un’occasione di socialità e aggregazione come gli appuntamenti con la musica live.

In qualità di title sponsor, TIM sarà presente sui canali social di RaiPlay, a partire dal 23 giugno sino a metà agosto, per coinvolgere i fan grazie a contenuti divertenti e brevi interviste ai cantanti focalizzate sui valori del brand. Per l’occasione, TIM ha anche lanciato il concorso “Vinci la musica dell’estate con TIM Summer Hits” con in palio ingressi per assistere ai live e accedere al backstage e 2 premi finali per vivere un’esperienza radiofonica con Radio2 e Radio Italia.

Suzuki, dopo il successo di Sanremo, conferma il legame con la grande musica italiana e internazionale attraverso i TIM Summer Hits. TIM e Suzuki porteranno sul territorio le attività di brand integration per coinvolgere il pubblico in maniera leggera e divertente e saranno al centro delle live promotion che avranno luogo durante il preshow in compagnia di Radio2 e Radio Italia, che scalderanno la piazza in attesa del concerto. Saranno inoltre protagonisti dell’anteprima Tv condotta dalla coppia Delogu e De Martino.

La campagna crossmediale prevede poi, oltre alle attività di brand integration sul palco e di territorio, anche formati di tabellare e iniziative speciali su tutti i mezzi Rai – Tv, Radio, Social, Digital, Cinema – e Radio Italia -Tv, Radio, Social, Digital.

Tra gli artisti ci saranno: Achille Lauro, Aka7even, Alessandra Amoroso, Arisa, Baby K, Biagio Antonacci, Blanco, Bob Sinclaire, Clementino, Coez, Dargen D’Amico, Elisa, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Irama, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Mario Biondi, Marracash, Matteo Bocelli, Michael Bublé, Mika, Nex, Nina Zilli, Raf, Raphael Gualazzi, Sangiovanni, Tommaso Paradiso, Umberto Tozzi, le Vibrazioni, per citarne alcuni.

Segui la diretta di: