Compass sempre più vicina agli italiani nei nuovi spot Tv firmati da Leo Burnett

Negli ultimi due anni tutto è cambiato e Compass, società leader in Italia nel credito al consumo, conferma il proprio impegno continuando a sostenere le famiglie italiane nella realizzazione dei relativi progetti, con la velocità e affidabilità che da sempre la contraddistinguono nel mondo dei finanziamenti e, in particolare, dei prestiti personali.

Accade così che un ragioniere, che ha fatto il grande passo di mettersi in proprio, riesca a ristrutturare casa per creare il suo ufficio e lavorare in smart-working. O che la condomina che deve cambiare auto, cambi il proprio stile di vita con un’auto elettrica. O ancora che, grazie a compass.it, i condomini possano richiedere un prestito online tutti giorni, a tutte le ore, realizzando così i piccoli progetti quotidiani.

Protagonista dei 3 soggetti con la sua verve comica è ancora una volta il portinaio Nino, sempre pronto a dare il consiglio giusto e fugare i dubbi dei suoi condomini su eventuali processi di richiesta lunghi e complessi, con l’ormai collaudato e indiscusso claim “Da Compass per un prestito, basta un giorno”. Ma c’è di più: «Il format del condominio e il testimonial Nino Frassica con la sua straordinaria capacità interpretativa, sono da anni ormai gli elementi imprescindibili della nostra brand equity, sinonimo di vicinanza ai clienti e attenzione alle loro esigenze, che si tratti di piccoli o grandi progetti», come afferma Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing & Innovation di Compass.

Agli spot Tv si accompagna anche una importante campagna digital e social, con contenuti creati ad hoc, sempre da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto.

Per i nuovi flight, on air dal 5 giugno, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.

 

Credits

AGENZIA CREATIVA: LEO BURNETT

Direttori Creativi di sede: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino.

Creative Director: Neta Ben Tovim

Creative Director: Alessia Casini

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Senior Art Director: Melissa Longa

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Director: Valentina Tajana

Account Executive: Simone Alchieri

Senior Social Media Manager: Alessandro Piras

Junior Social Media Manager: Simona Tasco

CDP: ENORMOUS FILMS

Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone

Producer: Giulia Cirio

Regia: Alessandro Genovesi

Dop: Federico Masiero

Aiutoregia: Enrico Clerico Nasino

Stylist: Sara-Jane Fowers Perotti

Scenografia: Andrea Serafino

Montatrice: Vilma Conte

Colorist: Giorgia Meacci

Post-produzione video: UVC

Post-produzione audio: Disc To Disc

Head of TV Milan&Rome: Raffaella Scarpetti @Prodigious

Senior TV Producer: Manuela Fidenzi @Prodigious

Art Buyer: Giada Cioffi @Prodigious

Photographer: Gianluca Giannone @Sfera production Agency Milano

Executive producer: Miky Vilardo @Sfera production agency Milano

Segui la diretta di: