Pane e Nutella: un video hero per celebrare il binomio dell’eccellenza italiana. Firma Havas Community

Dietro a un semplice gesto come una fetta di pane e Nutella c’è il mestiere impegnativo di un panettiere che non è solamente una professione, ma un atto d’amore nei confronti del pane e di chi lo mangia ogni giorno. Che sia pane bianco o integrale, di grano duro o tenero, Pane e Nutella rappresenta uno dei binomi più rappresentativi della colazione all’italiana.

Al fine di valorizzare la ricchezza e la varietà regionale dei pani del nostro Paese, che con Nutella hanno in comune la semplicità, la cura, la passione e l’amore, Ferrero ha deciso di collaborare con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per selezionare alcuni dei nostri pani più rappresentativi e per realizzare un video hero che è on air dal 10 giugno in una campagna display, sul sito e sui canali social del brand. Il video, che racconta l’arte e la maestria dei panificatori italiani insieme alle tradizioni regionali, è chiaramente ambientato in un forno con due protagonisti: il panettiere impegnato in laboratorio e un suo aiutante che sistema tutti i prodotti – di forme diverse –nelle ceste dietro il banco. Sono rappresentate tutte le fasi di preparazione del pane: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: l’amore.

La campagna accompagnerà il lancio dell’hub dedicato a pane e Nutella sul sito www.nutella.it dove si troveranno schede dettagliate, immagini e tante curiosità per scoprire le origini, la storia, le caratteristiche dei primi pani selezionati.

Credits:

Agenzia Creativa: Havas Community;

Casa di Produzione: Basement;

Regia: Tobia Passigato;

DOP: Giacomo Fritelli;

Centro Media: PublicisKin.

Segui la diretta di: