PUMA lancia l’adv globale “Welcome Unbored”. Firma Lafourmi

Dopo la sua prima uscita 35 anni fa, Puma scrive l’ultimo capitolo di Slipstream. La leggendaria sneakers fa il suo ritorno in una nuova veste. L’evoluzione 2022 della Slipstream combina il DNA del basket con un look innegabilmente pulito e moderno. Per il rilancio internazionale, Puma si è rivolta all’agenzia parigina specializzata in marketing sportivo Lafourmi che ha creato il concept di “Welcome Unbored”.

La campagna dal titolo “Welcome Unbored” vede protagonisti alcuni dei più grandi nomi dello sport, da Neymar, Jr. a Kingsley Colman e Romeo Beckham, oltre a una varietà di artisti e influencer. Nel film gli ambasciatori intraprendono un viaggio galattico per raggiungere nuovi orizzonti con ai piedi le nuove Slipstream, uno dei più iconici nella storia del marchio.

Jordane Rabute, Strategy Director di Lafourmi dichiara: ≪Puma ci ha chiesto di creare una campagna che piacesse agli Sneakerhead nati dopo il 2000, da sempre immersi nella cultura delle sneaker. Un target esigente, non sempre sensibile alla pubblicità perché sovraesposto. Questa generazione si sta muovendo più velocemente della società in cui vive. Invece di aspettare di cambiarla, andranno a crearne un altra altrove, su un altro pianeta. Come Elon Musk o Jeff Bezos post-2000 con uno stile deciso, senza regole».

Il film “Welcome Unbored” è diretto da Frédéric de Pontcharra, e racconta conoltre una dozzina di ambasciatori una storia retro-futuristico della durata di 1 minuto e 36 secondi, i cui elementi centrali sono la Slipstream e la sneakerhead. Clément Cimarro, LaFourmi, Direttore Creativo aggiunge: ≪Puoi avere un effetto sulle persone solo se le immergi in un universo intenso in cui la narrativa e l’estetica si incontrano. È quello che volevamo fare per Slipstream, dove la forma a volte prevale sulla sostanza».

Così PUMA trasforma un equipaggio spaziale, Slipstream, il più cool della galassia, e invita tutti coloro che sono annoiati dalla società a salire a bordo. Schermi fluttuanti, ologrammi e una cabina di pilotaggio digitale, l’universo Slipstream è direttamente ispirato da film di cultura pop spaziale. La navetta spaziale è pilotata da Kingsley Coman, dove Memphis Depay e Lamelo Ball sono a bordo per dareistruzioni di sicurezza per un viaggio intergalattico in un nuovo mondo pieno di migliaia di possibilità. Lo studio di post-produzione parigino Mathematic, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro per Coca-Cola, Mercedes, Tencent, Disney+ e altri, ha curato gli effetti visivi del film, arricchendoli con un maestro dello stile retrò-futuristico. La campagna mondiale 100% digitale, fa leva su un ecosistema ultra potente: distribuzione del film e dei contenuti correlati tramite i social media del cast di Puma. La nuova comunicazione è on air in tutta Europa (Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Milano, Amsterdam, Stoccolma) con un ampio piano media che include affissione, stazioni della metropolitana, DOOH e altro ancora.

 

CAST PRO ATHLETES :

Neymar Jr

Romeo Beckham

Kingsley Coman

Memphis Depay

LaMelo Ball

Armand Duplantis

Gianmarco Tamberi

ARTISTS AND INFLUENCERS :

Danna Paola

Pamela Reif

Nessi

Just Riadh

Imenella

Don Strapzy

 

BRAND : PUMA

Brand Managers : Benoit Menard, Laurent David, Messilia Ourak

 

AGENCY : LaFourmi

Agency Management : Thibaut Cornet, Céline Jobert

Creative Director : Clément Cimarro

Copywriter : Clément Cimarro

Strategic Director : Jordane Rabute

Client Director : Louis Pierre-Adolphe

Account Manager : Mikael Ramirez

Head of Advertising : Laura Conroy

TV Production and Art Buying : Barbara Vaira

Print Art Directors :  Coralie Mapouata-Barlerin & Julien Hablainville

 

PRODUCTION: HVH

Director : Frédéric De Pontcharra

Producer : Nils Haagensen, Maxime Bouyer

Production Director :  Adèle Barach

Directory of Photography : Madhi Lepart

Set designer : Lucie Libotte

Wardrobe : Axelle Gomila

Make-up : Pauline du Manoir

Hair : Manon Cana

 

 

 

 

 

POST-PRODUCTION

Post-Producer :  Damien  Fernandez

Chief Monteur :  Antoine Deslandes

Assistant Monteur : Nicolas Macé

Étalonnage : Nicolas Gauthier

 

VFX

Visual Effects : Mathematic

Line Producer : Claire English

VFX : Daniel Rodriguez

Executive production : Falka

 

MUSIC :

Producer :  Joseph Petitpain

Composer : Senbeï

Sound Design : Samuel Jurkovič

 

PHOTOGRAPHER : Louise Carrasco

Producer : Adèle Villemin

Production Assistant : Bianca Javogue

 

 

Segui la diretta di: