Mare Aperto celebra la Giornata Mondiale degli Oceani 2022 con LMG

Mare Aperto, tra le principali aziende attive in materia di sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani di oggi con uno spot Tv in onda sui principali canali Discovery, dal 5 al 8 giugno.

Attraverso la nuova campagna “Crediamo” – nei formati da 30” e 40” – il brand vuole celebrare i nostri mari e raccontare il proprio impegno concreto nella salvaguardia delle risorse ambientali tramite il programma di Responsabilità Sociale d’Impresa We Sea che promuove progetti volti a ridurre l’impronta globale, aumentare l’efficienza energetica e combattere lo spreco alimentare (mareaperto.it/sostenibilita).

Il messaggio dello spot, realizzato da Lorenzo Marini Group, fortemente distintivo e riconoscibile in un mercato caratterizzato da una comunicazione abbastanza tradizionale, si pone l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e di associarlo a una reputazione di marca “buona con il mare”.

Lo spot propone una filiera interamente sostenibile e un impegno assoluto di Mare Aperto, che adotta anche in Italia la visione etica della società Jealsa, azienda capogruppo spagnola, capace anche di generare uno sviluppo economico circolare grazie ad attività integrate nella gestione della filiera produttiva. Non si tratterà solo di una campagna televisiva, ma di un’attività di comunicazione integrata che, partendo dalla tv si declinerà in attività sui social media e in azioni promozionali sul punto vendita.

La direzione creativa è di Lorenzo Marini, Direttore Creativo Associato Riccardo Fattore, General Manager e Strategic Planner Ezio Campellone, Account Supervisor Artemisa Sakaj, Account Junior Elma Golloshi. La casa di produzione è Film Good di Pierangelo Spina con la regia di Stefano Morcaldo.

Segui la diretta di: