Facile.it torna in Tv e in radio con lo spot “Altri usi”. Firma Nadler Larimer & Martinelli

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato “Altri usi”; al centro della campagna televisiva sono, ancora una volta, i prodotti assicurazione auto. La creatività, in onda da domenica 29 maggio, è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Claas Ortmann e la produzione di The Bigmama.

La campagna avrà un suo adattamento anche in formato radiofonico, trasmesso a partire dal 5 giugno.

La scena principale si svolge in un giardino dove il protagonista apre il cofano della sua macchina da cui sta uscendo del fumo; è in questo momento che si scopre come, al posto del motore, ci sia tutto l’occorrente… per una perfetta grigliata in famiglia.

È la voce fuori campo che commenta questa strana situazione: l’assicurazione auto è così cara da dover rinunciare all’auto e trasformarla in un barbecue? Ma ecco la soluzione per il protagonista: grazie a Facile.it è possibile trovare la polizza più conveniente. A questo punto l’uomo, felice e soddisfatto dei vantaggi garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai celebre formula magica “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”, sottolineando come sia semplice risparmiare sull’assicurazione auto.

Basta barbecue nell’auto! Si può tornare a guidare senza preoccuparsi del costo dell’assicurazione e, se non ci si sente a proprio agio con l’acquisto online, c’è sempre la possibilità di parlare con un consulente telefonico, o anche, di recarsi in uno dei negozi fisici per ricevere assistenza.

«In questo nuovo spot televisivo – ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it – abbiamo deciso di raccontare l’importanza della multicanalità del nostro servizio. Oltre al sito internet, caratterizzato dalla semplicità d’uso, i clienti possono per qualsiasi necessità recarsi in uno dei circa 40 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale; qui troveranno consulenti esperti che li guideranno nella ricerca delle offerte più adatte alle loro esigenze».

Lo spot è in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web, a cominciare da YouTube e Facebook. La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.

Ad accompagnare la narrazione, questa volta, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. Hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il Direttore della fotografia Alessandro Ubaldi, il Direttore Creativo Dario Primache, il Copywriter Doriano Zurlo e il responsabile della scenografia Martino Bonanomi.

 

Scheda tecnica:

Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli

Regista: Claas Ortmann

DOP: Alessandro Ubaldi

CDP: The Bigmama

Scenografia: Martino Bonanomi

Post Produzione video: Videozone

Post Produzione audio: Top Digital

Color grading: Claudio Beltrami

Direttore Creativo: Dario Primache

Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle

Copywriter: Doriano Zurlo

Team creativo interno Facile.it: Giulia Parola, Rachele Ardito, Danilo Crocetto

 

Segui la diretta di: