“Una tazza di aroma, una tazza di Napoli”, Kimbo in tv e online con un nuovo spot. Firmano Serviceplan Italia e Mediaplus

Da domenica 22 maggio Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè, è on air con la nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original.

Il progetto di comunicazione porta la firma di Serviceplan Italia e Mediaplus, rispettivamente agenzia creativa e agenzia media della House of Communication, guidate da Stefania Siani e Vittorio Bucci.

Serena Autieri, affascinante e talentuosa attrice che dal 2018 è ambasciatrice del brand, è la protagonista dello spot, concepito come un nuovo episodio della campagna di grande successo “Una Tazza di Napoli”. Questa nuova tappa del viaggio che Serena Autieri compie insieme a Kimbo, non la porta fuori ma dentro di sé. Dal titolo “Una tazza di aroma, una tazza di Napoli”, il film racconta l’esperienza emotiva e sensoriale alla scoperta delle esclusive miscele in capsule in alluminio Nespresso Original.

Dopo averne sentito lo straordinario aroma e averne assaporato il gusto pieno e profondo, Serena, dalla finestra della sua casa, non vedrà più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri, immersi nell’azzurro del mare e nella luce del sole. Simbolo inconfondibile della sua terra natia, della patria del brand, e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nel cuore partenopeo.

L’obiettivo dello spot è presentare la nuova linea di capsule compatibili Nespresso Original con tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso.

Le miscele protagoniste saranno: Espresso Barista 100% Arabica; Espresso Barista Ristretto e Barista Espresso Napoli.

È questo il concept creativo dello spot pianificato in Tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’. Lo spot è pianificato da Mediaplus in tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’. In Tv la strategia prevede un flight di partenza impattante: 3000 i passaggi previsti nei mesi di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 GRP sul target Focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (oltre 3,7 milioni di utenti unici).

Tra le emittenti Tv previste compaiono i circuiti di Rai Pubblicità, Publitalia ‘80, Cairo, Discovery, Sky Free e PRS. Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione.

La campagna digital presidierà i principali broadcaster online: la nota stampa menziona Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, YouTube.

Credits

Agenzia: Serviceplan Italia

Direzione creativa: Stefania Siani

Art Director: Arianna Cacciapuoti

Copywriter: Alessandra Andrea Tondi

Client Service Director: Veronica Formentini 

Account: Ilaria Pagani

Agenzia Media: Mediaplus 

CEO: Vittorio Bucci

Chief Growth Officer: Greta Bottini

Traditional Media Manager: Prisca Soncin 

Digital Media Manager: Gloria Cecconello 

Casa di produzione: Olympique 

Regia: Federico Brugia 

Post Produzione: The Band 

Musica: Fabio Gargiulo 

Segui la diretta di: