Radio Monte Carlo celebra la media partnership di Umbria Jazz con oltre 120 ore di diretta

Al via una campagna adv pianificata su radio e Tv di Mediaset, e su stampa, OOH, digital e social

“Non c’è due senza tre”: per il terzo anno consecutivo Radio Monte Carlo, emittente del Gruppo RadioMediaset, sarà media partner e radio ufficiale di Umbria Jazz, in virtù di un accordo siglato nel 2020.

La kermesse musicale, in cartellone dall’8 al 17 luglio, è stata presentata ieri al Blue Note di Milano: il programma – che comprende 260 eventi in 11 location nella città di Perugia, 90 band con 500 musicisti – propone il meglio della musica italiana e internazionale, tra cui Diana Krall, Incognito, Jamie Cullum, Joss Stone, Dee Dee Bridgewater, Tom Jones, per citarne alcuni.

Da sinistra Nick The Nightfly, Gianluca Laurenzi (Presidente della Fondazione Umbria Jazz), Andrea Romizi (Sindaco di Perugia), Donatella Tesei, Paolo Salvaderi e Carlo pagnotta (Direttore Artistico di Umbria Jazz)

«Presidiamo molti eventi ma il connubio tra RMC e Umbria Jazz è diverso da altri per contesto, coinvolgimento e qualità – ha affermato Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset durante la presentazione -. Metteremo in campo una spinta forte con 10 ore al giorno di diretta in loco per un totale di oltre 120 ore».

Radio Monte Carlo ha avviato una serie di iniziative editoriali per promuovere la manifestazione attraverso attività on air, on field, digital & social. Attraverso un ricco e articolato percorso di avvicinamento sia on air sia sui canali digital e social proprietari, l’emittente sta promuovendo nel corso dei propri programmi la manifestazione del capoluogo umbro, raccontandone gli aspetti più suggestivi e curiosi e offrendo la possibilità ai propri ascoltatori di prendere parte ad alcuni concerti. Un coinvolgimento a 360 gradi che spazia da interviste alle istituzioni fino al racconto in tempo reale dell’atmosfera che si respirerà a Perugia.

Dall’8 al 17 luglio, infatti, da una speciale postazione allestita nel cuore della città, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una emozionante esperienza grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.

Le interviste di Rosaria Renna e Max Venegoni in Due come noi, di Isabella Eleodori e Alberto Davoli in Happy Together, di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in Take it easy e di Nick the Nightfly nel suo celeberrimo programma Monte Carlo Nights (che da ben 27 anni racconta Umbria Jazz) sono proprio mirate a coinvolgere l’ascoltatore facendogli assaporare appieno l’unicità dell’evento. La partnership è infatti l’occasione per raccontare, attraverso le voci di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz 2022 in tutte le sue sfumature.

Il sito web (radiomontecarlo.net) e i social network di Radio Monte Carlo danno e continueranno a dare ampio risalto alla manifestazione. L’importante collaborazione sarà promossa attraverso una campagna adv pianificata su 

Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio, in Tv sulle Reti Mediaset, su stampa quotidiana, su digital e social, oltre a un’affissione nel centro di Perugia in piazza 4 novembre per la durata di un mese.

Sponsor di Umbria Jazz sono Intesa Sanpaolo, Enel e Conad, ma «a breve saranno annunciati altri due nomi nazionali con i quali si stanno definendo i termini dell’accordo», ha anticipato Donatella Tesei, Presidente di Regione Umbria.

Segui la diretta di: