“Io Deliveroo Così” in Tv, in metropolitana e su TikTok

Prende il via in Italia la nuova campagna di Deliveroo che vede protagonisti ​ momenti e rituali del buon cibo a domicilio. La campagna, realizzata dall’agenzia creativa Pablo, sarà protagonista nelle prossime settimane e sarà declinata in 3 film da 30 secondi incentrati su 3 diversi momenti della Deliveroo experience.

I rituali del cibo a domicilio saranno protagonisti anche a Roma, dove la stazione della metropolitana A “Deliveroo Re di Roma” si trasformerà sino al 29 maggio in un soggiorno di casa offrendo ai romani e ai tanti turisti la possibilità di ​ divertirsi ricreando e rivivendo mentre attendono il treno, i momenti e le routine del delivery.

“Io Deliveroo Così” sarà anche su TikTok e Instagram Reel: 10 creator racconteranno in modo divertente e inaspettato i loro rituali grazie alla collaborazione con Cosmic, l’agenzia specializzata in short form content e video brevi verticali.

Con “Io Deliveroo così” la piattaforma leader dell’online food delivery continua a sviluppare la piattaforma “Tutto per il gusto”. E lo fa mettendo al centro i propri clienti e la loro speciale relazione con il buon cibo a domicilio: dalla scelta di cosa ordinare, all’attesa della consegna, dal primo boccone all’ultimo morso, il concept si concentra sui comportamenti e i gesti quotidiani che le persone mettono in pratica per godersi il cibo a domicilio preferito, semplicemente come piace a loro. Prima di approdare a questa creatività, la piattaforma leader nell’online food delivery, ​ ha intervistato ​ i propri clienti di tutti i mercati per identificare le complessità e le diverse sfumature relative al nostro modo di goderci il cibo a domicilio. La ricerca ha rivelato che, se da un lato ciascun cliente aggiunge un tocco originale alla sua esperienza di cibo a domicilio, molti dei rituali vissuti sono universali, a prescindere dalle città, dai Paesi e dai continenti.

La campagna si compone di ​ una serie di tre spot: “L’ordine”, “L’arrivo” e “L’ultimo nigiri”. Ciascuno di essi fa riferimento a diversi insight e generi cinematografici.

Marco Galimberti, Head of Marketing Deliveroo Italy ha dichiarato: «Sapere che cosa mangiamo è importante, ma come ordiniamo, attendiamo, ci prepariamo e poi lo mangiamo è ciò che lo rende personale, memorabile ed emozionante. Questo è il fulcro della nostra nuova campagna globale. Ascoltare i nostri clienti in tutto il mondo ci ha dato una grande ispirazione per questo lavoro ed è stato davvero interessante conoscere alcuni dei nuovi modi in cui le persone si godono il cibo a domicilio. Vi potreste rivedere in alcuni di questi rituali. La scena de “L’ultimo nigiri” ad esempio, si svolge a casa mia quasi tutte le settimane…». La pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot sulle ​ principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

 

Segui la diretta di: