Molinari è on air con il nuovo spot “A shot of Italy”. Creatività di KleinRusso

È on air sui canali digital il nuovo spot “A shot of Italy” di Molinari, firmato dalla creative community KleinRusso con la regia di Andrea Marini, che aveva già diretto lo spot “Italian Mule” dello scorso autunno, e la produzione Blackball.

Molinari, la sambuca più bevuta al mondo, è da sempre sinonimo di italianità. Un’italianità che questa volta, in “A shot of Italy”, viene raccontata attraverso il rituale aggregante e ben augurante per eccellenza: il brindisi. Un gesto in grado di unire i popoli e che, grazie alla Molinari, parla la stessa lingua. Un film pensato per il mercato estero, una storia all’insegna della convivialità che parte da una tipica piazza italiana e attraversa il pianeta: prima una terrazza in Germania, poi un bar in America, per finire in un club in Giappone. Il montaggio è serrato. Una serie di stacchi definisce le location, i momenti di consumo, le singole storie che scorrendo trasferiscono il messaggio principale: una volta che provi la Molinari, l’Italia ti rimane dentro.

≪Trasmettere i propri valori anche a livello internazionale è una sfida che siamo felici di poter affrontare quotidianamente insieme a Molinari. Un lavoro che richiede tanto confronto tra le parti, la ricerca costante di linguaggi sempre più attuali e una grande sinergia tra tutti i soggetti coinvolti≫, dichiara Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

La pianificazione, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, sarà a cura di Havas Media e per questo primo flight di campagna prevederà canali digital e OOH.

Credits

Cliente: Molinari

Responsabile Marketing: Anna Ballirano

Agenzia: KleinRusso

Ceo: Fabrizio Russo

Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini

Art Director: Simone Macciocchi Salerni

Strategic Planner: Sandro Volpe

Client Service Director: Manuela Bartelli

Account Manager: Valentina Beretta

Regia: Andrea Marini

DOP: Emanuele Zarlenga

Produzione: Blackball

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Alice Di Girolamo

Scenografia: Gaia De Marinis

Montaggio: Giulia Peruzzotti

Post produzione video: Alessandro Sanna

Color correction: Orash Rahnema

Musica originale: Philip Abussi

Post produzione audio: Top Digital

Segui la diretta di: