Aci e Armando Testa al Giro D’italia con la nuova adv “#Rispettiamoci”

L’Automobile Club d’Italia, partner istituzionale del Giro d’Italia per il quarto anno consecutivo, torna in comunicazione con la nuova campagna di educazione stradale ACI #rispettiamoci per far riflettere automobilisti, ciclisti e pedoni sull’importanza del rispetto reciproco delle regole di convivenza in strada. La creatività della campagna è del gruppo Armando Testa.

Lo spot di quest’anno vuole mettere in evidenza quanto il corretto comportamento di ognuno sulla strada comporti un vantaggio non solo per sé stessi, ma anche per la collettività. Ogni comportamento virtuoso è infatti un piccolo traguardo per ciascuno, ma anche una grande vittoria per tutti e merita di essere celebrato nel modo più spettacolare e festoso: una pioggia di coriandoli rosa. Una simbologia forte e impattante scelta da ACI per dare valore alle norme di sicurezza stradale e a chi le rispetta, ma anche un modo per suggellare la partnership con il Giro d’Italia.

Lo spot sarà on air a maggio durante la diretta RAI della manifestazione e sul web. La produzione è a cura di Armando Testa Studios.

Credits

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis

Account Team: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

Segui la diretta di: