Havas Creative è il nuovo partner per i social media di Ducati Motor

Ducati Motor Holding ha deciso di affidarsi a Havas Creative Group.

L’agenzia creativa ha infatti superato la fase di consultazione, aggiudicandosi così l’incarico per la gestione dell’ecosistema social della casa motociclistica di Borgo Panigale con un doppio incarico. Da un lato, il lavoro sul sempre più importante comparto dei social media, con la gestione dei profili Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, LinkedIn e YouTube di Ducati Motor Holding, Scrambler e Multistrada v4. Dall’altro, l’agenzia Havas CX Italy lavorerà sull’analisi dei dati e degli insight, per supportare Ducati nella creazione di meaningful brand experiences.

Manfredi Calabrò

La soddisfazione nelle parole di Manfredi Calabrò, Chairman & CEO Havas Creative Group Italy: «Posso affermare con certezza che Ducati è uno straordinario brand del mondo. Negli anni è riuscito a costruire diverse icone motociclistiche, ma non si è fermato qui. Oggi, infatti, questo storico marchio si spinge oltre per aprire ulteriormente i suoi orizzonti e noi di Havas Milan siamo fieri di accompagnarlo in questo percorso, che è anche il nostro. Due strade parallele che corrono insieme condividendo gli stessi valori di innovazione e sinergia di una comunicazione integrata».

Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie DesertX, Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale, Streetfighter, SuperSport., destinate a differenti segmenti di mercato.

Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha presentato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle.

Nel 2021 l’azienda ha consegnato 59.447 moto. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2007, 2020 e 2021, il Titolo Team nel 2007 e 2021 ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo anche il Titolo Piloti. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti.

Segui la diretta di: