AUGE racconta la “Joy of exploring” di About You

Dopo il successo dell’ingresso sul mercato italiano nel settembre ‘21, About You, sito di e-commerce di moda, ha scelto AUGE per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness nel mercato italiano con una campagna di comunicazione a 360°. Fondata ad Amburgo nel 2014, con oltre 30 milioni di utenti unici mensili attivi, About You è una delle più grandi piattaforme di moda e lifestyle in Europa ed è attualmente attiva in 26 mercati europei.

La campagna definisce il posizionamento distintivo di About You: un’esperienza di shopping unica. Il marchio non è solo un rivenditore di moda online: ha una modalità di ricerca personalizzata in cui l’ispirazione è il motore che muove lo store. È un’esplorazione continua di gusti e stili diversi. È così che è nato il concetto di “The Joy of Exploring”, una campagna sulla bellezza di sperimentare e lasciarsi ispirare.

Il lancio della campagna inizia con il film “About Lucia”, che ci catapulta nell’immaginario della protagonista Lucia che, ispirata dalla vasta offerta di About You, fantastica su situazioni in cui il colore giallo è il trait d’union. La dimensione del sogno è in realtà quella in cui entriamo nel momento in cui vediamo un capo e cominciamo a immaginarlo su di noi. Un’ispirazione continua che si trasforma in sperimentazione. Appunto, la gioia dell’esplorazione. Il secondo soggetto racconterà invece l’esperienza di Rocco: la sua passione per gli abiti blu.

Il piano media, sviluppato da Abou You in collaborazione con Carat, prevede che i film siano on air dal 9 maggio su tv, web e social nei formati 30” e 15”. Oltre al film, la comunicazione prevede una campagna stampa, scattata da Tom Sloan, che approfondisce l’aspetto dell’esplorazione: ogni utente dell’app ha infatti un’interfaccia personalizzata, che mostra il nome individuale dell’utente. La campagna OOH riprende questo meccanismo, anticipando la reale personalizzazione dell’esperienza.

Il copy completa le stampe raccontando la “gioia di esplorare” di ogni protagonista. Infine, una strategia di comunicazione digitale e social completa l’intera campagna. In questo caso, la gioia di esplorare è raccontata attraverso più di 50 contenuti su Instagram, TikTok e Facebook.

 

Credits

TV – OOH

Agenzia: AUGE Communication

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Direzione creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro

Art director e Copywriter: Cecilia Moro Francesca Pagliarini

Copywriter: Riccardo Stazione Elena Avaltroni Federico Anelli

Art director: Federica Confalonieri

Fotografo: Tom Sloan

Casa di produzione: The Box

Regia: Angelo Cerisara

 

Digital and Social Campaign

Agenzia: AUGE Communication

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno  

Direzione creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro

Copywriter: Riccardo Stazione, Elena Avaltroni, Federico Anelli

Art director: Federica Confalonieri, Eva Rognini, Enrico Monasteri

Segui la diretta di: