Zuegg sceglie Miyagi (Media.Monks) come Digital e Social Agency Of Record

Zuegg, marchio italiano d’eccellenza specializzato in confetture e succhi di frutta, a seguito di una gara che ha coinvolto 4 agenzie e per la quale VA Consulting ha svolto il ruolo di Production Advisory, ha scelto Miyagi come agenzia digital e social per entrambi i brand dell’azienda. Con un approccio integrato, l’agenzia si occuperà di supportare l’azienda in un percorso di digitalizzazione a 360 gradi. La collaborazione metterà a disposizione di Zuegg competenze congiunte end-to-end, dall’ideazione all’esecuzione, così come l’accesso a un pool globale di competenze.

Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks, commenta: «Siamo entusiasti di lavorare con Zuegg su tutta la strategia di marketing digitale. Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro».

Luisa Ferri, Director Digital Marketing Director, dichiara: «Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing».

Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing di Zuegg, spiega: «Zuegg sceglie di fare un sostanziale passo di evoluzione nella comunicazione delle proprie marche consumer dando più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven. L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer. Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione verso la quale nutriamo grandi aspettative di risultati».

Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. La linea coniuga il saper fare che contraddistingue l’azienda da cinque generazioni alla volontà di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie. Al centro della comunicazione ci sarà il concetto delle “buone abitudini” quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. Uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge saranno i contenuti principali attraverso il quale verrà veicolata la creatività.

 

Head of Content: Felice Arborea

Creative Director: Gabriele Goffredo

Client Creative Director: Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli

Art Director: Greta Pinto

Copywriter: Alessio Piazzolla

Senior Account: Maddalena Meneghetti

Account Manager: Marica Dellerba

Account Executive: Alessandra Samarati

Head of Strategy: Alessandro Aino

Content Strategy: Daniel Mahu

Senior Social Media Manager: Chiara Cazzaniga

Junior Social Media Manager: Marta Davalli

Editor & Motion Designer: Michele Bargero

Head of production: Francesco Menichini

Production Coordinator: Valentina Diciero

Junior Producer: Veronica Banfi

Regia: Mattia Lunardi

 

Director of Account & Operation: Luisa Ferri

Media Account Manager: Valentina Villino

Junior Media Account Manager: Marina Amoruso

Growth and Partnership: Piero Calatola

 

VA CONSULTING

GM & Principal Consultant: Stefano Arbitrio

Project Leader: Antonella Cabelmater

Data Analyst: Andrea Cenciarelli

 

Segui la diretta di: