Crédit Agricole racconta la nuova campagna Mutui con FCB Partners

Non capita spesso di fare un acquisto importante e iniziare a pagarlo dopo un anno. Ma è proprio questa la possibilità che Crédit Agricole offre a chi desidera comprare casa oggi e iniziare a pagarla tra un anno, regalandosi così la possibilità di affrontare le prime inevitabili spese con la massima serenità.

È questo l’insight fondamentale della nuova campagna Mutui di Crédit Agricole creata da FCB Partners, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.

Proseguendo nella creazione di un preciso linguaggio e tone of voice per Crédit Agricole Italia, la nuova campagna televisiva si affida a un messaggio semplice e diretto, con un tono leggero, per far percepire la possibilità di vivere un acquisto importante come quello della casa con serenità. La scelta di una giovane protagonista ribadisce una chiave di empowerment.

«Vogliamo fare dell’accessibilità una leva di distintività e di racconto a clienti e mercato. Vogliamo agire un ruolo di supporto e di accompagnamento con la nostra concretezza: la scelta di una casa ha un portato emotivo e di responsabilità particolarmente significativo, per questo la solidità di un brand affidabile, un supporto di flessibilità concreto e l’esperienza di professionisti fanno la differenza, soprattutto per le giovani generazioni. La campagna consolida la strategia del brand Crédit Agricole in Italia, in particolare dopo l’integrazione con Creval», commenta Francesca Dellegrazie, Head of  Business Communication and Customer di Crédit Agricole Italia.

«Siamo orgogliosi di continuare a fare comunicare a Crédit Agricole iniziative importanti che hanno un vero impatto positivo sulla vita delle persone e sul mondo in cui viviamo», aggiunge Bianchi commentando il nuovo capitolo della partnership che lega Crédit Agricole e FCB Partners.

Oltre alla campagna Tv e on demand è prevista pianificazione stampa, OOH, digital e social.

 

 

Credits:

 

Crédit Agricole: Francesca Dellegrazie, Elisa Calzolari, Silvia Montella, Sabrina Martani.

Agenzia: FCB Partners

Casa di produzione: Black Mamba

Regia: Bellone&Consonni

Centro Media: Hearts&Science

 

Segui la diretta di: