Cannes Lions: i giurati dell’edizione 2022. Per l’Italia Mihnea Gheorghiu, Cristina Baccelli e Milos Obradovic

Cannes Lions

Cannes Lions ha annunciato la formazione della giuria 2022 (qui tutti i nomi) che avrà il compito di valutare i lavori creativi da tutto il mondo al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions, che si svolgerà dal 20 al 24 giugno 2022. I membri della giuria sono 290 provenienti da tutto il mondo, e rappresentano i migliori talenti del settore globale.

Per l’Italia: Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam, per la giuria Film; Cristina Baccelli, Head of Creative Shop di Meta, per i Mobile Lions; e Milos Obradovic, Global Executive Creative Director, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam, per gli Outdoor Lions.

Simon Cook, CEO, LIONS, commenta: ≪Siamo lieti di accogliere un gruppo di giurati così talentuoso per valutare l’eccellenza creativa ai Cannes Lions di quest’anno. Le nostre giurie svolgono un ruolo fondamentale nel riconoscere il miglior marketing creativo del mondo. Siamo estremamente orgogliosi di poter riunire un gruppo eterogeneo di individui per riflettere sul panorama del settore in evoluzione e li ringraziamo per il loro tempo e la loro dedizione≫.

Dopo due anni i lavori delle giurie si svolgeranno in presenza durante il Festival a Cannes. L’organizzazione ha comunicato che per la prima volta parteciperanno alle giurie i marchi Ford, Frito-Lay, Peloton, Riot Games, Kansas City Chiefs, Salesforce e WeTransfer, insieme a manager di grandi brand come AB InBev, Adobe, Apple, Disney, Doconomy, GSK, Mars, Wrigley, Mastercard, Pepsico, Red Bull, The New York Times e Unilever. Tra le piattaforme e società di intrattenimento sono rappresentati Amazon, Google, Google Zoo, Pinterest, Snap, Spotify, TikTok, Netflix e Meta. E tra le agenzie Accenture Song, BETC, DDB, dentsu, FCB, Hakuhodo, Omnicom, Publicis Worldwide, Rethink, Serviceplan e VMLY&R.

Segui la diretta di: