Il 22 aprile andrà in scena il gran finale del contest Our Future

Le aziende immaginano un futuro sostenibile insieme alle nuove generazioni

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, farà il suo esordio, in live streaming su OltreLaMedia.tv, Our Future, il primo talent show dallo spirito “green” di Oltre La Media Group, una gara per creare sinergia fra “creativity” e “business” e costruire un ponte fra le generazioni, nel nome di una buona causa. Si tratta di un progetto nato per fare incontrare le aziende che desiderano implementare i propri piani di sostenibilità e i giovani talenti della comunicazione.

Sempre più informate e sensibili verso problematiche come quelle legate ai cambiamenti climatici, le nuove generazioni sono orientate verso scelte e abitudini sempre più “ecofriendly”. I ragazzi si dimostrano attenti ai temi che riguardano la sostenibilità, intesa come rispetto e difesa dell’ambiente, ma senza trascurare le implicazioni sociali.

Per le aziende che vogliono svolgere un ruolo chiave nella costruzione di un futuro più consapevole e rispettoso coinvolgerli rappresenta un passaggio essenziale, nell’ottica di dar vita a uno scambio virtuoso tra esperienza e proiezione verso il futuro.

Venerdì prossimo, a partire dalle ore 15, sul palco di Fabbrica di Lampadine a Milano, saranno svelati i migliori progetti in gara. La “live”, presentata da Debora Rosciani, bestsellerista, giornalista e speaker di Radio 24, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato all’inizio del mese di marzo con la pubblicazione dei brief da parte delle aziende partner.

A questa prima edizione di Our Future hanno aderito BRT, azienda italiana attiva nel settore del trasporto di merci, Unes, insegna della grande distribuzione organizzata, la società di asset management Amundi, Deesup, il marketplace del design usato e selezionato, e SGS, azienda leader per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.

Realtà diverse che hanno deciso di tirare fuori dal cassetto i propri progetti di comunicazione sul tema della sostenibilità e di lanciare una call to action con l’obiettivo di raccogliere energie nuove coinvolgendo gli studenti universitari di marketing, comunicazione, arti visive, che si sono “affrontati” a colpi di idee con l’obiettivo di arrivare proprio alla finale.

Il 22 aprile i dieci team finalisti (due per brand), selezionati dalle aziende partner, si giocheranno le loro carte sul palco. Le squadre dovranno preparare un pitch di massimo 3 minuti per raccontare i punti cardine del proprio progetto. A valutare i progetti in diretta una super giuria di esperti di comunicazione dal carattere eterogeneo.

Al tavolo dei “giudici” siederanno, infatti, Oliviero Toscani, il Pubblivoro Giampaolo Rossi, il live content creator Gio Russo e Laura Zunica, Co-Fondatrice e Presidente di TerraLab Onlus. La giuria sarà completata da un rappresentante per ciascuna delle aziende partner. Il talent sarà un’occasione anche per animare un dialogo sui diversi modi di comunicare la sostenibilità e celebrare i progetti che saranno stati in grado di interpretare al meglio il mandato. 

Ai vincitori durante la cerimonia di premiazione verrà consegnato un Vaia Cube, amplificatore in legno firmato dalla start up VAIA (www.vaiawood.eu). Come ulteriore riconoscimento le cinque squadre vincitrici del contest potranno usufruire di un laboratorio creativo a cura di Giampaolo Rossi (www.giampaolorossi.it). 

Tutti i team di studenti universitari che prenderanno parte al contest Our Future con i propri progetti riceveranno un attestato di partecipazione all’iniziativa. Supporting Partner: Fabbrica di Lampadine, VAIA e Wigwam. L’ufficio stampa di Our Future è a cura di Ital Communications.

Per maggiori informazioni: www.ourfuturecontest.it.

Segui la diretta di: