Benessere e sostenibilità, la marca privata diventa protagonista

Domani, mercoledì 13 aprile alle ore 15, in occasione della manifestazione Marca by BolognaFiere, si svolgerà una tavola rotonda sui temi del benessere e della sostenibilità e sul ruolo di primo piano che possono assumere le MDD, ovvero l’insieme dei prodotti commercializzati nei punti vendita della Grande Distribuzione che riportano lo stesso brand dell’insegna o con marchi riferibili all’impresa distributiva. La tavola rotonda del 13 aprile, che sarà in presenza con live streaming nella Sala Melodia – Centro Servizi Blocco B – Primo piano – di Marca by BolognaFiere, ha come titolo “Benessere e sostenibilità, la marca privata diventa protagonista”.

I partecipanti alla tavola rotonda saranno: Paola Monica Dimaggio, Private Label Manager & Sustainability Coordinator di Penny Market Italia, Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia, Emanuele Plata, Consigliere PLEF e membro dipartimento Benessere Integrale del PAMI-Pontificia Accademia Mariana Internazionale.

Maria Teresa Manuelli

A moderare l’incontro sarà Maria Teresa Manuelli, direttrice editoriale di PLM (Private Label Magazine), prodotto editoriale che fa parte della galassia di Edizioni DM, casa editrice milanese  attiva nel mercato del Professional Digital Publishing e punto di riferimento assoluto nell’editoria online per il B2B nel mondo del retail e dell’industria di marca grazie al quotidiano online distribuzionemoderna.info, la testata ammiraglia del gruppo che nel 2022 festeggia i suoi primi 15 anni di attività. Uno strumento di comunicazione che offre un’informazione puntuale sul mondo della Gdo – attraverso news, interviste ai protagonisti del retail e delle aziende del largo consumo, reportage e video, case history, trend e analisi di mercato – con oltre 6 milioni di pagine visualizzate, 3,6 milioni di utenti unici nel biennio 2020/21 e più di 100.000 visualizzazioni video/anno. E quindi, molto apprezzato dal suo pubblico: una platea che va dagli operatori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata agli addetti dell’industria food e non food, oltre al comparto del largo consumo.

I numeri dell’ultimo anno sono tutti in crescita netta rispetto a quello passato: +30% del fatturato aziendale, + 30% il numero dei clienti che hanno scelto di utilizzare i mezzi della casa editrice per veicolare la propria comunicazione al trade, 90% il tasso di rinnovo. Un trend confermato anche da PLM (Private Label Magazine), l’ultima nata di Edizioni DM e prima rivista digitale dedicata alla Marca del distributore (MDD) e ai suoi protagonisti, disponibile in una doppia versione italiana e inglese: lanciata a inizio 2021 come trimestrale, a partire dal 2022, esce ogni due mesi, a testimonianza dell’interesse dimostrato dai propri lettori.

Segui la diretta di: