Gardaland, domani il debutto di Jumanji – The Adventure. Da domenica in Tv

Confermati i partner TBWA\Manchester per la creatività e UM per il media

Sarà inaugurata ufficialmente domani a Gardaland la prima attrazione al mondo interamente tematizzata Jumanji, Jumanji -The Adventure, ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures: una dark ride per avventurieri di ogni età che sorge nel cuore del Parco, caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante: gli ospiti avranno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione.

Enrico Baldazzi

Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland, afferma: «Gardaland continua sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali. L’importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento». 

Jumanji -The Adventure è la prima attrazione frutto dell’accordo tra Merlin Entertainment e Sony Pictures e sarà lanciata con una campagna pubblicitaria pianificata a partire da domenica: «Per cinque settimane lo spot, nei tagli da 30” e 15”, sarà in onda sulle Tv generaliste e sui canali Kids. Ci sarà poi un ulteriore flight in Tv durante l’estate – spiega Baldazzi -. La campagna prevede inoltre affissioni sul Lago di Garda e in quattro città: Verona, Mantova, Bergamo e Brescia. Saremo on air sulle radio locali e su RTL 102.5. A completare il piano media ci sarà un’intensa pianificazione digital e social, con attività di influencer marketing». 

Confermati tutti i partner di comunicazione: TBWA\Manchester (partner di Merlin Entertainments dal 2013) per la creatività, UM per il media e l’italiano Dario Piana alla regia: «Con Piana abbiamo un rapporto ormai consolidato: apprezziamo in modo particolare il suo tocco nel riuscire a trasformare la nostra esperienza, che è estremamente fisica, in un film».

Per la parte social il partner di riferimento di Gardaland è Olojin, mentre la visual identity è a cura di Itineris. 

Lo spot svela alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione e i tanti pericoli che i visitatori dovranno affrontare per portare a termine la loro missione. Saranno infatti ben 12 le ambientazioni scenografiche, altamente immersive e ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica, che gli ospiti esploreranno a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli: ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

John Triner, Managing Partner di TBWA\MCR ha dichiarato: «Jumanji è un marchio di enorme successo ed è stata fantastico realizzare la sua attrazione e contribuire a consolidare l’immagine di Gardaland come il regno dell’avventura e della fantasia per tutte le età».

Credits

Cliente: Gardaland

Agenzia: TBWA\Manchester

Direttori Creativi: Lisa Nichols & Gary Fawcett

Direttore Artistico: Erin Sadler

Copywriter: Angela Onyett

Socio amministratore: John Triner

Direttore Account: Emma Cochrane

Responsabile Tv: Lou Vasey

Regista: Dario Piana

Produttore: Dom Murgia

Produzione: Happy Means Content

Centro Media: Universal McCann

 

Segui la diretta di: