Michele Cornetto confermato Rappresentante della Consulta Territoriale di UNA

Il programma delle Consulte Territoriali di UNA – Aziende della comunicazione unite – non conosce sosta e, dopo un 2021 di crescita, si pone obiettivi sempre più ambiziosi per l’anno in corso delineati da principi chiave quali organizzazione, rappresentanza, crescita, valore e gioia.

Michele Cornetto

Un programma che per il triennio 2022-2024 ha in serbo molte novità ma in continuità con il passato, in luce anche alla recente conferma di Michele Cornetto nel Ruolo di Rappresentante della Consulta Territoriale e – di fatto – primo Consigliere a entrare a far parte del nuovo Consiglio che verrà istituito con le elezioni del 30 marzo.

Ruolo di Cornetto sarà dare voce alle varie Consulte Territoriali di UNA che presidiano, a oggi, 8 aree geografiche dello Stivale.

Nel dettaglio:

• Territoriale Nord Ovest: rappresentata dalla neo-eletta Serena Fasano di Instant Love

• Territoriale Lombardia: rappresentata da Andrea Poretti di Ceparù

• Territoriale Triveneto: rappresentata da Federico Frasson di FKDesign

• Territoriale Emilia-Romagna e Marche: rappresentata da Loris Zanelli di Publione

• Territoriale Lazio, Umbria, Abruzzo: rappresentata da Massimo Romano di Spencer & Lewis

• Territoriale Toscana: rappresentata da Francesco Sani di Sidebloom

• Territoriale Sicilia: rappresentata da Alberto Gange di Albe Media

• Territoriale Campania: rappresentata dal neo-eletto Bruno Sparandeo di Yolo Plus.

A queste se ne aggiungeranno altre 4 nel corso dell’anno per estendere ancora maggiormente la presenza territoriale. Al crescere dell’associazione, il valore strategico della capillarità sui territori conferma la sua valenza e si esplicita in programmi e azioni volti a migliorare il rapporto centro-periferie, favorire gli scambi tra territori, incentivare le relazioni con gli organi istituzionali, migliorare il dialogo e i rapporti con scuole e università, promuovere eventi e training locali oltre a stimolare il senso di appartenenza e il networking. Un percorso solamente iniziato e che prevede un importante consolidamento nel corso del prossimo triennio.

«I territori rappresentano oggi per UNA un asset strategico irrinunciabile: il lavoro che è stato impostato in questo primo triennio li ha portati ad avere un ruolo da protagonisti all’interno di UNA. Lavoro che dovrà continuare a essere sviluppato nel segno della crescita, del senso di appartenenza e della gioia di contribuire allo sviluppo dell’associazione: la rappresentatività e l’organizzazione di UNA dovranno continuare a crescere anche a livello territoriale, per cogliere tutte le opportunità e includere tutte le diversità del nostro mercato. Sono orgoglioso del lavoro che in questo primo mandato è stato portato avanti da tutta la squadra dei delegati territoriali, squadra a cui va un grande grazie per la conferma del mio ruolo», dichiara Cornetto.

Segui la diretta di: