PittaRosso si affida a caffeina per la comunicazione omnicanale

In primavera è previsto il lancio della nuova campagna

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che PittaRosso, storico retailer italiano di calzature e leader nella distribuzione con oltre 160 punti vendita, affida all’agenzia, con assegnazione diretta, lo sviluppo della nuova piattaforma strategica e delle attività di comunicazione per il 2022.

Il progetto nasce dall’obiettivo di PittaRosso di definire un posizionamento più rilevante ed efficace per l’insegna e per le marche private, in un contesto omnicanale. Con le proprie competenze multidisciplinari, l’agenzia ha applicato il C-Frame, il framework strategico proprietario di Caffeina, per definire il nuovo territorio di PittaRosso, il suo ruolo per i clienti e il mercato, la Brand Architecture e i key message.

Il nuovo posizionamento vedrà la luce nelle attività di Marketing e di Comunicazione 2022 di PittaRosso, per le quali Caffeina ha ottenuto l’incarico come Omnichannel Agency.

«Abbiamo deciso di affidarci a Caffeina, perché avevamo la necessità di ripensare alla strategia di comunicazione con un approccio multicanale, prendendo in considerazione non solo i target, ma anche i canali e di conseguenza i diversi contenuti da erogare – afferma Fulvia Caliceti, Marketing & Communication Director di PittaRosso -. Siamo stati convinti dall’approccio multidisciplinare presentato da Caffeina e della loro capacità di raggiungere risultati tangibili. La visione sul mondo retail ci è sembrata fin da subito in linea con le nostre esigenze e soprattutto adatta al contesto nel quale ci muoviamo; abbiamo avvertito subito la capacità di ascoltare e di anticipare le nostre necessità. Ci siamo fidati ed ora stiamo lavorando a quattro mani a un progetto strategico solido, in grado di rappresentare la base su cui costruire la nuova relazione tra l’insegna e i nostri clienti. Ora il prossimo step sarà dargli forma creativamente».

La comunicazione PittaRosso 2022 vedrà quindi la nuova linea del brand e i nuovi format di comunicazione prendere vita su molteplici touch point, che andranno a comporre il nuovo ecosistema comunicativo del Brand. Caffeina guiderà, con un team costruito ad hoc, tutte le attività on e off line.

«Quella con Pittarosso è una partnership molto sana e positiva, cominciata con il piede giusto. Sana perché il cliente ci ha scelto con fiducia nelle nostre capacità, nel nostro track record, nelle skill del nostro team e nel nostro metodo – aggiunge Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina -. Positiva perché si è instaurata una grande relazione di fiducia e di collaborazione, con rispetto reciproco dei ruoli e del valore, e condivisione di un percorso. Partita con il piede giusto perché abbiamo accompagnato l’insegna in un piano di strategia di riposizionamento del brand PittaRosso e di tutte le private label, per supportare il business e lavorare a un grande rilancio su tutto il territorio nazionale. Essere l’agenzia omnicanale significa per noi lavorare sulla nostra missione, che è di creare esperienze d’impatto capaci di iniettare nuova energia tra brand e persone, indipendentemente dal touchpoint da usare».

In primavera Caffeina lancerà la nuova campagna PittaRosso, dove il nuovo positioning prenderà forma con un lancio mirato per il target di riferimento e con una una content strategy che racchiude tutto il mondo del Brand.

 

Credits

Agenzia: CAFFEINA

Partner & CEO: Tiziano Tassi

Executive Strategy Director: Gaetano De Marco

Deputy Executive Creative Director: Valentina Amenta

Creative Director: Pietro Mandelli

Account Director: Oscar Carcas Regnaud 

Senior Account Manager: Paolo Biglia

Senior Account Manager: Silvia Tomanti

Account Executive: Chiara De Rossi 

Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran

Consultant: Vito Maiorana 

Content Designer: Diana Ghizzoni 

Senior Social & Content: Guendalina Bove

Associate Social & Content: Valeria Nicardi

Associate Content Designer: Giacomo Pellini

Producer: Davide Signorelli

Producer: Giacomo Cavallo

Segui la diretta di: